
Caterina Mangolini
Terzo e conclusivo appuntamento regionale per gli specialisti del cross domenica scorsa a Correggio (Re) con in palio oltre alle classifiche di società gli ambìti titoli di campione regionale individuale 2019 di campestre e l’occasione non è sfuggita a Francesco Bigoni e Caterina Mangolini, i due migliori rappresentanti di Atletica Estense nei cross 2019.
Tracciato ingannevole, denso di cambi di ritmo e ondulato in particolare nel selettivo tratto finale. Nei 1.500 metri previsti per la categoria ragazzi (2006/07) Francesco Bigoni ha sfruttato queste asperità per mettere luce tra lui e gli avversari già dai primi metri e tagliare il traguardo da vincitore con un buon margine sugli inseguitori.
Ben diverso è stato l’approccio per Caterina Mangolini nella gara femminile, assoluta e under 23, gli otto chilometri previsti non permettevano errori nella prima fase di gara così la giovane mesolana ha sfruttato il “treno” delle leader assolute per creare via via il vuoto e chiudere al quinto posto complessivo e fare suo, all’esordio tra le under 23, il titolo regionale.
Ma nei tre appuntamenti del cross 2019 buone le prove complessive per Atletica Estense che pur non salendo sul podio riservato alle società riesce a ben classificarsi nelle categorie cadetti, cadette e allievi, con le belle prove individuali di Elena Bonafè, sempre nelle prime dieci tra le allieve all’esordio in questa categoria e Giorgio Carrà tra gli allievi anche lui a ridosso dei migliori dieci. La stagione del cross chiuderà il 10 marzo a Venaria Reale (To) con i campionati italiani e in gara per Atletica Estense oltre a Caterina Mangolini ed Elena Bonafè ci sarà Nicolò Astori, assente a Correggio ma in virtù delle due ottime prove precedenti, convocati nella rappresentativa regionale cadetti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com