Spettacoli
1 Marzo 2019
Una lettura drammatizzata tratta dal romanzo omonimo di Clarice Lispector

Anna Della Rosa porta “Acqua Viva” a Ferrara Off

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Dark Rainbows e Macheda trionfano a RockaFe 2025

È calato il sipario sulla finale del concorso per band emergenti RockaFe 2025 – Memorial Paolo Laccetti, una delle manifestazioni più attese dell’estate musicale ferrarese. Ecco chi sono i vincitori

Con Officina A_ctuar quarto appuntamento di In mezzo scorre il fiume

Sabato 7 giugno a Ravalle, tra la golena, l’argine e un vecchio cinema degli anni Trenta, si terrà "Il Po come set cinematografico", un’occasione per gli appassionati di cinema, fotografia e storia locale per scoprire paesaggi nascosti e il loro legame con il grande regista ferrarese Michelangelo Antonioni

Si alza il sipario sulla stagione di prosa del Comunale

Il sipario del Teatro Comunale Claudio Abbado Ferrara si è alzato sulla stagione di Prosa 2025/26. Tredici spettacoli, a cui si aggiungono dieci proposte Extra, compongono un cartellone che vedrà sul palco protagonisti assoluti della scena nazionale

Il Teatro Nuovo celebra 100 anni con una stagione ricca di prime e grandi nomi

Il Teatro Nuovo si prepara a vivere un anno memorabile. A gennaio 2026, la storica sala compirà cento anni dalla sua prima apertura al pubblico, avvenuta nel 1926. Un secolo attraversato da spettacoli, sfide e rinascite, che oggi si traduce in un anniversario dal forte valore simbolico per l’intera città

Anna Della Rosa

Sabato 2 marzo, alle ore 21, è in programma a Ferrara Off “Acqua Viva”, una lettura drammatizzata tratta dal romanzo omonimo di Clarice Lispector con Anna Della Rosa, che leggerà il testo per la prima volta davanti ad un pubblico.

Attrice di grande spessore, vincitrice del Premio Ubu nel 2011, Della Rosa è conosciuta anche al grande pubblico per la sua partecipazione nel film “La Grande Bellezza”, dove ha interpretato il ruolo della Ragazza Esangue.

“Acqua Viva – come sostiene l’attrice – è un esperimento di vita in diretta, una travolgente eruzione vulcanica di vita. L’autrice inventa di parola in parola, con potenza primordiale, una lingua per cogliere l’istante, per dire la sua selvaggia intuizione di se stessa. Io cercherò una bocca per fare lo stesso e gli spettatori, ne sono sicura, un orecchio per fare altrettanto”.

Domenica 3 marzo, alle ore 17.30, è previsto invece l’ultimo appuntamento della stagione di Teatro Ragazzi di Ferrara Off. In scena “Peggy” una produzione Teatro de Linutile, di e con Marta Bettuolo, per la regia Stefano Eros Macchi. Una donna vestita di nero, un baule con diversi cappelli, uno schermo a tutta parete. Pochi elementi scenici per raccontare in modo dinamico e serrato Peggy Guggenheim. Lo spettacolo è un viaggio attraverso una parte della vita di Peggy e attraverso il suo sconfinato amore per l’arte. Consigliato dai 10 anni in su.

Alle ore 21, infine, ultimo appuntamento della rassegna di Mondovisioni – I documentari di Internazionale con “El Paìs Roto” di Melissa Silva Franco.

Per gli spettacoli è consigliata la prenotazione. Maggiori informazioni su www.ferraraoff.it o al numero 333.6282360.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com