Politica
27 Febbraio 2019
L'assemblea del partito approva per acclamazione la candidatura dell'assessore alla sicurezza e chiede ora di allargare il campo

Modonesi incassa l’appoggio del Pd, ora caccia al sostegno dei civici

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Ferrara riparte dall’ABC

"Il programma “Ferrara riparte dall’ABC “vuole essere un manifesto che attraverso un elenco di proposte concrete per la città, ripropongono all’elettore i temi e i valori fondamentali e imprescindibili che identificano il M5S". Intervento di Maria Teresa Pistocchi, responsabile Gruppo Territoriale M5S

“Petrolchimico come risorsa”. Incontro al Cral

“Il petrolchimico come risorsa” il 20 maggio ore 17.15 presso il Cral del Petrolchimico in piazzale Donegani è stato organizzato da Sara Manservigi e Emiliano Bianchi, candidati alle prossime comunali con il Pd

Balboni: “Doppia morale della sinistra”

Diego Marescotti, il candidato del Pd che nel giugno 2020 ha patteggiato la pena ad un anno e 4 mesi di reclusione per il reato di bancarotta fraudolenta, ha l'involontario merito di aver dimostrato che il re è nudo. L'inganno è svelato

Ora anche il Partito Democratico sostiene ufficialmente Aldo Modonesi nella sua difficilissima corsa per diventare sindaco di Ferrara alle elezioni del 26 maggio. Dopo l’uscita allo scoperto pubblica da parte dell’assessore alla sicurezza nel giorno in cui il centrodestra ha lanciato la candidatura unitaria di Alan Fabbri, il Pd ha votato per acclamazione in assemblea il sostengo a Modonesi quale sperato successore di Tiziano Tagliani.

Al circolo Lambertini di via Bologna martedì notte c’erano tutti i big, dai tre segretari Paolo Calvano, Luigi Vitellio e Ilaria Baraldi, al sindaco uscente, fino alla consigliera regionale Marcella Zappaterra.

“Ringrazio per la fiducia e il sostegno che mi è stato dato questa sera – afferma il candidato in pectore in tarda nottata -. Da domani saremo insieme al lavoro per allargare il campo di chi vuole una comunità coesa, di chi dice sì alla crescita della nostra città”.

“Abbiamo la responsabilità enorme di mantenere il nostro essere comunità contro un’idea disgregante e di aprire il nostro progetto, con Aldo in testa, che deve essere il più largo possibile”, aveva detto poco prima Vitellio, segretario provinciale del Pd, che si rivolge anche ai civici e ai gruppi che già hanno mostrato volontà di collaborare con il centrosinistra: “Marciare anche divisi ma colpire insieme, trovare tutti i punti che ci uniscono”.

L’incoronamento arriva anche da Ilaria Baraldi, segretaria comunale dei dem, che mesi fa chiese proprio a Modonesi (e al resto dei papabili candidati di allora) un iniziale passo indietro, ma che oggi ne supporta in pieno la corsa politica: “Ci riconosciamo nella proposta politica che ha fatto alla città. Non sarà una corsa solitaria ma è un impegno collettivo – ha spiegato Baraldi, anche lei rimarcando la necessità di aprire ai civici -: gli chiediamo di proseguire il percorso di condivisione e allargamento dei nostri confini con le altre forze politiche, con i movimenti che in questi mesi hanno animato il dibattito politico con la elaborazione di idee e progetti e anche con i candidati che si sono presentati”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com