Spettacoli
25 Febbraio 2019
"Viaggi di un cantautore" con il musicista trentino e l'ex chitarrista di Vasco Ross inelle canzoni di De Andrè, Conte, Fossati e De Gregori

Michele Cristoforetti inizia il tour al De Micheli con Maurizio Solieri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Intro-Verso” al De Micheli

Giovedì 8 maggio il Teatro De Micheli di Copparo ospiterà “Intro-Verso”, uno spettacolo intenso e coinvolgente messo in scena dalla compagnia Nati dal nulla e diretto dal regista Massimiliano Piva. L’ingresso è gratuito

Riaperto il Parco del Pontino

È partita ufficialmente domenica 4 maggio la stagione 2025 del Parco del Pontino, uno dei luoghi più suggestivi di Copparo, che si prepara a diventare centro vitale della comunità

Copparo. Si spezzerà venerdì 1 marzo l’attesa per il nuovo tour del musicista trentino Michele Cristoforetti. Il cantautore svelerà infatti il suo nuovo live “Viaggi di un cantautore”al teatro De Micheli in piazza del Popolo a Copparo.

Ad impreziosire questo primo appuntamento sarà la presenza on stage di Maurizio Solieri, uno dei fuoriclasse della chitarra italiana che ha alle spalle anche un lungo sodalizio con Vasco Rossi, senza dimenticare la Steve Rogers Band e le Custodie Cauterali.

Michele Cristoforetti aveva già collaborato con Solieri nel suo disco precedente “Muoviti!” nel brano “Sigaro cubano” e per lui è un motivo d’orgoglio avere il musicista emiliano al suo fianco in alcuni momenti del concerto. Fra questi anche una toccante interpretazione del grande classico “Amico fragile” di De Andrè e la presentazione del nuovo singolo del chitarrista.

“Viaggi di un cantautore” si annuncia come un vero e proprio viaggio nelle canzoni di Fabrizio De Andrè, Paolo Conte, Ivano Fossati e Francesco De Gregori. Una serie di omaggi che si alterneranno ai brani originali estratti dal suo secondo album “Ancora Qui”.

Un tour che arriva sull’onda dell’ottima accoglienza ricevuta da “Vita è” il nuovo singolo di Cristoforetti accompagnato da un videoclip curato dal videomaker trentino Antonio Benedetti con la partecipazione di Federica Maiello, con le immagini in cui si alternano l’atmosfera urbana con il lungolago gardesano della zona di Torbole.

Prevendite presso la biglietteria del teatro oppure online su www.ticketland1000.com.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com