Cento
25 Febbraio 2019
La vittima Marino Ferrari stava allestendo il chiosco di borlenghi quando si è accasciato a terra. Vani i soccorsi. Toselli: "Sofferta la decisione di proseguire con la festa"

Tragedia al carnevale di Cento, ambulante stroncato da un malore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Svastiche sulla targa del circolo Pd di Porotto. “Un atto vile”

"Un atto vile", così, senza mezzi termini, lo definiscono i dem. Al circolo Pd Lio Rizzieri di Porotto la targa imbrattata da scritte inneggianti al presidente russo e al nazismo. Due svastiche e la scritta "Putin vive" comparse nella notte tra venerdì 29 e sabato 30 agosto

Ladro di biciclette intrappolato nell’autobus

Prima la fuga in bici, poi di corsa e infine l'autobus. Non poteva sapere che proprio il mezzo pubblico sarebbe stato la sua trappola. È finita così l'avventura delinquenziale di un uomo che ha rubato una bicicletta davanti a un salone di bellezza in corso Giovecca

Fa incetta di cosmetici ma viene scoperta

Si è finta una normale cliente e si è mostrata interessata a selezionare e acquistare dei prodotti esposti sugli scaffali del reparto cosmetici. Ma, non appena ha creduto di non dare nell'occhio, ha preso dei cosmetici per nasconderli nella borsa e nei vestiti

Lite in casa, arrestato un uomo per resistenza

La loro relazione è finita da poco, ma lui sembra stentasse ad accettarlo. Tanto che questa notte si è presentato ubriaco alla sua porta attorno alle 3. Lei gli ha detto di andarsene e, di fronte alle resistenze di lui, ha chiamato il 112

Cento. Un giorno di festa si trasforma in tragedia. Un commerciante ambulante, Marino Ferrari di 74 anni, proveniente da Pavullo nel Frignano per vendere borlenghi al carnevale di Cento, è deceduto domenica mattina, verso le 10.30, a causa di un malore.

Il gestore del chiosco stava allestendo la sua bancarella nel circuito di street food nel piazzale della Rocca quando è stato colto da un improvviso malore che non gli ha lasciato scampo.

A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione del personale del 118, accorso sul posto con ambulanza e automedica dopo l’allarme lanciato dagli altri commercianti che hanno visto il collega accasciarsi al suolo senza più rialzarsi. Per il 74enne non c’è stato più nulla da fare.

Ferrari era molto conosciuto dalla comunità del Carnevale, una manifestazione che amava e che seguiva con passione, addolcendo la festa con le sue prelibatezze. La parata dei carri allegorici si farà comunque, nonostante il dolore per il lutto che ha portato l’amministrazione e gli organizzatori a interrogarsi sulla sospensione o sul proseguo della sfilata che sarebbe partita da lì a poche ore.

“La decisione se proseguire con la terza sfilata del Carnevale è stata molto sofferta – racconta il sindaco Fabrizio Toselli che, insieme al patron Ivano Manservisi, si è presentato sul luogo della tragedia -. La scelta di andare avanti è venuta dopo aver parlato con il figlio Marco che mi ha detto che avrebbe preferito che il carnevale si fosse svolto regolarmente come avrebbe voluto suo padre. Tutta la comunità centese si unisce al dolore di questa famiglia per la dolorosa perdita”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com