Spettacoli
20 Febbraio 2019
Maurizio Faulisi e i suoi The Black Billies sul palco per una serata di puro rock and roll

Dr Feelgood da Virgin Radio al Black Star

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

In piazza Trento Trieste arriva il festival Spirit Of Trance

Esistono pochi linguaggi universali che abbiano lo stesso impatto della musica trance. Lo si potrà constatare grazie al one-day festival Spirit Of Trance, in programma in piazza Trento Trieste a Ferrara il 28 giugno nell'ambito del Ferrara Summer Festival

Al Torrione è di scena il trio Goldings-Bernstein-Stewart

Giovedì 25 aprile il Torrione apre le porte con una data extra rispetto all'abituale palinsesto. Sul palco del Jazz Club salirà il trio composto da Larry Goldings, organo, Peter Bernstein, chitarra, e Bill Stewart, batteria

Direttamente da Virgin Radio, arriva a Ferrara Maurizio Faulisi (aka Dr Feelgood) che farà tappa sabato 23 febbraio al circolo Arci Black Star per una nuova data del tour con la sua band The Black Billies, una formazione il cui repertorio spazia tra suoni tradizionali del country, del blues e del rock and roll anni ’50.

Maurizio Faulisi, conduttore radiofonico dal 1978, ha collaborato con Radio Popolare, Italia Radio e per 15 anni RockFm. Dal 2009 è la voce di ‘Dr Feelgood’, su Virgin Radio al mattino con il morning show, dalle 6.30 alle 9.

Oltre alle attività in radio, ha scritto centinaia di articoli dedicati ad artisti contemporanei e icone delle musica Roots americana, tiene workshop sulle origini del Rock and Roll in scuole di musica, istituti, biblioteche, università ed è direttore del sito “The Long Journey”. Oltre ai seminari, le sue uscite pubbliche lo vedono presentare numerosi festival in tutta Italia, è spesso coinvolto in dj-set.

Ma le sorprese non finiscono, perché ad animare la serata, ci saranno i Flying Boppers, gruppo di ballerini appassionati di musica rock and roll, boogie woogie e swing. La crew ha iniziato ad esibirsi nel 2010 in numerose manifestazioni, divulgando a Ferrara e dintorni l’interesse per la cultura vintage.

Il gruppo è guidato da Alice Formignani, da sempre appassionata della cultura vintage e della musica rock and roll. Apprezzata dj e due volte insegnante di boogie woogie al Summer Jamboree, noto festival Vintage di Senigallia (edizioni del 2010 e 2011) e finalista nei campionati di Boogie Woogie – Fids – del 2010 e del 2015 categoria AS, Main Class.

Apertura porte con aperitivo alle 20, inizio concerti alle 22, dj set after show. Ingresso 8 euro riservato ai soci Arci. L’evento è organizzato dal Pali Free Music Events.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com