Mesola
20 Febbraio 2019
L'ex osteria rivive grazie al progetto di Acer Ferrara finanziato dal Comune di Mesola e dai finanziamenti regionali Pruacs. Padovani: "Ne beneficerà l'intero comparto"

Prosegue il recupero del ‘Gatto Nero’, presto tre nuovi alloggi Erp

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lo Sportello Caregiver di Asp si fa in tre

“La richiesta ci è arrivata direttamente dal territorio: non potevamo che accoglierla”. Angela Petrucciani, direttore di Asp del Delta Ferrarese, spiega così la scelta di aprire, per ora in via sperimentale, una sede dello Sportello Caregiver anche a Mesola

Nel Polesine con droga e coltello

Aveva con sé un po' di droga e un coltello. Un 45enne di Mesola è stato fermato nel delta rodigino dai carabinieri di Taglio di Po durante un normale controllo

Tiene due Revolver incustodite in casa. Pensionato denunciato

Durante la mattinata di mercoledì 7 maggio, i carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo finalizzato alla verifica della corretta detenzione di armi da fuoco, nell’ambito delle attività di prevenzione dell'ordine e sicurezza sul territorio

Tornano i colori di Bosco in Fiore

Domenica 11 maggio Bosco Mesola si colora di festa con l'edizione annuale di Bosco in Fiore, organizzato dall'Associazione Turistica Pro Loco Bosco con il patrocinio del Comune di Mesola, una giornata speciale pensata per grandi e piccoli all’insegna della natura della musica e della condivisione in caso di maltempo l’evento sarà rinviato a domenica 18 maggio

Mesola. Sono ripresi in questi giorni i lavori per il completamento dell’ex osteria Gatto Nero a Mesola, secondo un progetto di Acer Ferrara finanziato da fondi comunali e regionali, nell’ambito del bando sui ‘Programmi di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile’ .

“Originariamente caratterizzato da un forte stato di degrado, il contesto urbano – spiega il sindaco Gianni Padovani – in questione è stato interessato dal recente recupero dell’edificio ‘Palazzo Remy’, a cui seguono interventi di riqualificazione indirizzati dell’intero comparto circostante (interessato nei mesi scorsi da importanti lavori di fognatura) e interventi privati nelle immediate vicinanze, con una nuova urbanizzazione che ha già visto completate le operazioni di bonifica del terreno.

Complessivamente il progetto prevede la realizzazione di quattro unità immobiliari, di cui tre da destinare ad alloggi Acer ed una residenziale Erp ed una ad usi di tipo terziario per usi di tipo terziario. Tra le opere attese che saranno portare a compimento nel breve periodo, quelle di finitura di un primo appartamento, tra opere edili, impiantistiche, di pavimentazione e tinteggiatura. Si aggiungeranno gli interventi sulle parti esterne e quelle destinate ad un secondo appartamento in via di ultimazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com