Argenta
19 Febbraio 2019
Sconosciuti hanno torturato gli animali nel recinto di un allevatore ravennate

Orrore ad Argenta, seviziati due pony

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

di Giada Magnani

Argenta. Si tratta di un efferato caso di maltrattamento animali. Una vera e propria tortura, perpetrata sabato notte da mani sconosciute ai danni di due pony, che da alcuni anni pascolano nei terreni di un’azienda agricola poco distante dal Santuario della Celletta, ad Argenta.

I due cavallini, un maschio ed una femmina, sono stati fatti oggetto di un brutale atto. Non si conoscono i motivi di una tale efferatezza, di certo c’è che i responsabili di questo gesto sono entrati nel recinto dell’allevatore argentano, hanno dapprima immobilizzato le zampe degli animali bloccandole con del filo di ferro. Poi come in una sorta di rito dell’infibulazione questi improvvisati macellai hanno inciso con un coltello i genitali della femmina, ferita a colpi di lama anche in altre parti del corpo. Poi hanno scatenato la loro furia tagliando la coda, bruciando la criniera e ustionando il collo del maschio.

Ad accorgersi dello scempio e a dare l’allarme sono stati i dipendenti di una vicina industria, che si sarebbero accorti dei due piccoli cavalli agonizzanti, ancora legati in quella inquietante imbragatura.

Il padrone degli animali, Roberto Medri, che abita nella vicina Lavezzola di Conselice, in provincia di Ravenna, titolare di terreni anche nella bassa Romagna, nel comune di Alfonsine, dice di nutrire “forti sospetti” su chi possa essere l’autore di tali brutalità.

L’allevatore, Roberto Medri

E, dopo l’immediata richiesta di intervento del servizio veterinario, è ora deciso di sporgere denuncia ai carabinieri per individuare il colpevole o i colpevoli. “In questi ultimi anni – spiega – ne ho subite di ogni sorta: mi son stati rubati 13 trattori, attrezzature da lavoro e pecore, tra cui in ultimo un agnello sparito nella mattanza di sabato notte”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com