Attualità
19 Febbraio 2019
I tirocinanti del Carducci collaborano con i docenti dell'ic Alda Costa nello svolgimento delle attività didattiche

Gli studenti si scoprono insegnanti per l’alternanza scuola-lavoro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Anche per quest’anno scolastico le scuole primarie dell’istituto comprensivo statale Alda Costa ospitano gli studenti del liceo Scienze Umane Carducci per il progetto di alternanza scuola-lavoro concordato tra i due istituti.

Nei mesi di febbraio e marzo le scuole Costa, Guarini e Manzoni, coordinate dai docenti Paola Chiorboli, Irma Pagnotta, Daria Chiari e Laura Peruzzi, vedono alternarsi oltre sessanta studenti delle classi 3 E, 3 F e 3 O del Carducci, seguite dai professori Annabella Ferroni, Maria Letizia Sandri, Barbara Landi e Sergio Mardegan.

Le classi del liceo Carducci hanno il compito di collaborare con i docenti di scuola primaria nello svolgimento delle attività didattiche e, in base al Progetto Sport, quello di proporre un percorso didattico multidisciplinare e originale da loro stessi progettato. Prevede una proposta di attività sportive e un’attività specifica volta ad una riflessione sulle regole e sui comportamenti del tifo sportivo, in collaborazione con associazioni e gruppi di tifoseria.

Per l’istituto Alda Costa, che da anni accoglie i tirocinanti del liceo e dell’università, lo stage degli studenti del liceo Carducci assume inoltre importanza e significato nell’ambito dei progetti di educazione alla cittadinanza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com