Volley
15 Febbraio 2019
Dopo le vittorie del 2018 nell’U13 e del 2017 nell’U12, le ragazze allenate da Loredano Rizzoni e Vincenzo Squarzanti si laureano campionesse provinciali Under 14

L’Estense Volley fa “triplete”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Volley. L’Aeffe crolla in casa

La 23esima giornata di campionato si chiude con una sconfitta per l’AEFFE 4 Torri Pallavolo Ferrara in casa contro Novavolley Loreto

La Aeffe 4 Torri Pallavolo torna in campo ad Osimo

La Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara torna in campo dopo la pausa pasquale e lo fa in trasferta ad Osimo. Il calendario del campionato di Serie B ha in programma il 13 aprile, il match che vede protagonista La Nef Resalmone sfidare la formazione ferrarese

Tempo di concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19

Domenica 7 aprile è il giorno del tanto atteso concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19. La formazione ferrarese, essendo arrivata prima nel proprio girone, ha acquisito il diritto di poter disputare il torneo in casa

Domenica 10 febbraio, al “Paladon” di Lagosanto, l’Estense Volley si è laureata campione provinciale U14 femminile, completando un fantastico “triplete” dopo le vittorie del 2018 nell’U13 e del 2017 nell’U12, a testimonianza dell’ottimo lavoro che stanno facendo i coach Loredano Rizzoni e Vincenzo Squarzanti.

La semifinale del mattino, vinta nettamente 3-0 contro una “incerottata” Pallavolo Ferrara (25-20/25-10/25-15), aveva già fatto presagire alla possibilità di una vittoria finale. Nel mentre, in contemporanea, l’altra semifinale vedeva prevalere Pallavolo Voghiera su Sant’Agostino per 3-1, al temine di un match molto più combattuto.

Il pomeriggio si è aperto con la “finalina” per il 3° posto tra Sant’Agostino e Pallavolo Ferrara, con quest’ultima vincente 2-1 al tie-break, dopo un incontro giocato palla a palla fino alla fine. Alle 17 ha inizio la finale per il 1° posto, che vede subito una netta supremazia delle ragazze di coach Rizzoni portandosi sul 2-0 (25-9/25-10) e facendo presagire ad una facile vittoria finale.

Ma le ragazze di Voghiera non si danno per vinte e nel terzo e quarto set ristabiliscono la parità in campo (22-25/21-25), trasformando la partita in un incontro bellissimo che entusiasma le due “calde” tifoserie e il numeroso pubblico e addetti ai lavori presenti sugli spalti.

Si arriva così al giusto epilogo finale del 5° set, dove l’Estense Volley ritrova la cattiveria agonistica per superare 15- 6 una stanca Pallavolo Voghiera e laurearsi campione provinciale Fipav under 14 femminile. L’avventura delle due finaliste non si ferma qui: a marzo si disputeranno le fasi regionali, dove ci sarà il confronto con le formazioni finaliste delle province di Bologna, Ravenna e Forlì-Cesena.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com