Altri sport
14 Febbraio 2019
Caterina Mangolini quinta al traguardo e prima tra le under 23 alla seconda prova del campionato regionale di cross

Atletica Estense scende in quattro campi di gara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Caterina Mangolini

Quattro campi di gara nel fine settimana più intenso della stagione agonistica invernale per Atletica Estense; l’impegno più difficile è stato per Anna Ferrari e Elena Bonafè in gara ad Ancona ai campionati italiani allieve indoor rispettivamente nella marcia e negli 800 metri.

Podio tricolore non alla portata delle due giovani ferraresi ma un confortante piazzamento a ridosso della decima posizione nazionale ha il valore di un positivo trampolino per il proseguo della stagione.

Sempre per l’atletica indoor, nel meeting regionale di Padova buon progresso complessivo del settore velocità in prospettiva della lunga stagione outdoor che inizierà già dai primi di aprile.

Si torna in terra marchigiana, a San Benedetto del Tronto per il trofeo invernale di lanci con Laura Casadei che dopo il timido inizio di gennaio libera tutti i timori lanciando il martello da 4 kg poco sotto i 46 metri (nona performance italiana 2019), un ottimo esordio nella categoria junior per chi fino alla stagione precedente tra le allieve lanciava il martello da 3 kg. a ridosso dei 49 metri.

Ultimo campo di gara per Atletica Estense è stato il parco di Castellarano (Re) per la seconda prova del campionato regionale di cross con l’ennesima conferma del buon stato di forma di Caterina Mangolini, quinta al traguardo e prima tra le under 23 con largo margine.

Nei sei chilometri di continui saliscendi e curve la giovane mesolana compie un capolavoro tattico recuperando posizioni nell’ultimo terzo di gara e, se sarà in grado nelle prossime settimane di consolidare un ritmo iniziale un poco più rapido potrà essere protagonista nel campionato italiano di cross a Venaria Reale (TO) il 10 marzo prossimo.

Nella categoria ragazzi Francesco Bigoni ha ben digerito la volata persa al primo turno di Cesena, un avvio veloce con cambi di ritmo su ogni singola asperità dei 1.500 metri del tracciato gli hanno permesso di tagliare il traguardo da vincitore con largo margine. Asperità del tracciato che invece hanno limitato Nicolò Astori tra i cadetti, vincitore a Cesena e terzo in terra reggiana dopo una lunghissima fuga a tre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com