Economia e Lavoro
14 Febbraio 2019
Da quest'anno l'azienda specializzata nella produzione di barre e tubi cromati, temprati e rettificati userà energia proveniente solo da fonti rinnovabili

Svolta green per la Cfg di Argenta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Stefano Albieri, amministratore della Cfg

Stefano Albieri, amministratore della Cfg

Traghetto di Argenta. «Aiutare l’ambiente è il primo passo per potersi sentire bene e per poter fare un piccolo grande gesto verso quel suolo su cui costruiamo e verso quell’aria nella quale troppo spesso emettiamo elevati livelli di Co2 che a lungo termine diventeranno pericolosi». Con questo spirito Stefano Albieri, amministratore unico della Cfg di Traghetto di Argenta, annuncia la completa svolta green per l’azienda specializzata nella produzione di barre e tubi cromati, temprati e rettificati che da quest’anno userà energia proveniente solo da fonti rinnovabili.

Grazie ad Axpo, attraverso il meccanismo di certificazione delle garanzie di origine, viene infatti garantita la provenienza della quantità di energia green che consuma l’azienda. Scegliere di utilizzare energia prodotta da fonti rinnovabili significa ridurre concretamente l’impatto inquinante del sistema energetico, preservando anche le risorse ambientali. Oltre alla certificazione, Cfg comunicherà a tutti questo impegno preso nei confronti dell’ambiente grazie all’utilizzo del marchio Axpo, attestante l’uso della copertura da fonte rinnovabile.

L’ottenimento dei “Go”, ovvero dei certificati nominali europei che attestano l’origine rinnovabile dell’energia consumata.

«Desideravo questo cambiamento green dell’azienda – spiega Albieri -. Produrre significa anche prendersi delle responsabilità e io ho deciso di prendermele, condividendo la scelta con tutto il team. Sono contento di questa opportunità che viene data a Cfg e spero sia soltanto un primo passo per migliorare e per essere un’azienda in crescita, giovane e all’avanguardia. Avevamo preso questo impegno alla fine dello scorso anno e la promessa è stata mantenuta».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com