Il Nucleo Anti Paranza
Ci siete cascati tutti. Ma proprio tutti. Da 24 ore consecutive il dibattito, anche oltre la scala locale, è centralizzato sulla 'notizia' lanciata da Alan Fabbri
Ci siete cascati tutti. Ma proprio tutti. Da 24 ore consecutive il dibattito, anche oltre la scala locale, è centralizzato sulla 'notizia' lanciata da Alan Fabbri
Ieri lo sciopero regionale nell'ambito della vertenza nazionale ha toccato anche Ferrara. Annullato il concerto dell'Orchestra della Toscana. Artosi (Slc Cgil): "Chiediamo un riconoscimento economico e professionale dignitoso"
Un question time con cui chiedere al sindaco Fabbri il quadro dei rapporti economici e amministrativi tra il Comune e il soggetto gestore della pista XBikes di via Cesare Diana, finita ieri (giovedì 22 ottobre) sotto sequestro preventivo dopo la vasta operazione dei carabinieri, dietro il coordinamento della Procura Distrettuale Antimafia di Roma
Promuovere la cultura del rispetto, la consapevolezza dei rischi del mondo contemporaneo e il valore della cittadinanza attiva fin dai banchi di scuola. Con questi obiettivi prende il via, dal 27 al 29 ottobre, la 3ª edizione della "Festa della Legalità e della Cittadinanza Attiva e Responsabile Junior"
"Stammi lontano un chilometro perché ti sparo in faccia. Se ti vedo ti do un pugno in faccia che ti uccido. Lo giuro su Dio che ti uccido. Perché io ti uccido davvero, sappi che ti uccido". Sono solo alcune delle minacce che un 55enne ferrarese avrebbe rivolto all'ex compagna di 52 anni, finendo a processo per stalking aggravato
“Chi gira per il centro storico di Ferrara non può fare a meno di notare le biciclette attaccate dappertutto e non solo ordinatamente infilate nelle basse e antiquate rastrelliere a terra, quelle dove si attacca solo la ruota, e che a volte è l’unica cosa che si ritrova quando si ritorna alla postazione di parcheggio”.
Parola del consigliere pentastellato Claudio Fochi, che ha scritto un’interrogazione comunale per esortare la giunta a dotare di più rastrelliere per le biciclette il centro di Ferrara.
Secondo Fochi infatti “a Ferrara si vedono biciclette attaccate alla cattedrale (sì, alla Loggia dei Merciai, sul lato sud del Duomo), alle cancellate e ringhiere di edifici pubblici e privati (anche di fronte al tribunale di via Borgo Leoni, attaccate alla Banca d’Italia, una costante), ai lampioni storici in ferro battuto e dovunque si possa scatenare la fantasia dei ciclisti, pur di ancorarle con il telaio, cercando così di ridurre il rischio di furto, ahimé, endemico. Ma la colpa non è dei ciclisti indisciplinati o con scarso senso del decoro”.
“Che fine hanno fatto le richieste contenute ed approvate – chiede Fochi – nelle Risoluzioni al Bilancio protocollate dal M5S (consigliere Claudio Fochi) con le quali si stanziavano fondi per “nuove rastrelliere e nuovi supporti metallici per ancorare biciclette nel centro storico cittadino riducendo il rischio di furto” e “posizionamento di pompe pubbliche per gonfi aggio biciclette”? Visto che la situazione sopra descritta persiste, anzi peggiora, (come dimostrano anche le fotografie allegate all’atto) il M5S insiste e con una interrogazione chiede riscontri alla giunta estense sulle promesse degli anni e mesi scorsi, fiducioso in una risposta costruttiva”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com