Copparo
12 Febbraio 2019
Iniziativa della biblioteca Anne Frank rivolta ai ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 14 anni

“Scacco matto”, corso di scacchi a Copparo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il sogno: “Villa Mensa capitale mondiale della commedia dell’arte”

La Convenzione rappresenta per Muroni «un’occasione di evoluzione e di crescita per un evento unico al mondo». Di più. «Ci fa immaginare un futuro con una presenza a Villa Mensa più permanente: con il fulcro estivo, ma anche un’accademia internazionale della commedia dell'arte stabile"

“(un) Esercito (di) Diritti” al Parco Verde

Sabato 20 aprile, dalle 9.30 alle 13, al Centro Sociale “Parco Verde” di Copparo, si terrà “(un) Esercito (di) Diritti”, un evento aperto per famiglie di bambini e ragazzi con disabilità di Ferrara e provincia, organizzato dall'Associazione Le Passeggiate di Agata

Approvato il quinto step di asfaltature

La giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di manutenzione e ripristino delle strade comunali per ulteriori 900mila euro

Copparo. La biblioteca comunale Anne Frank organizza “Scacco matto”, corso di scacchi per principianti, rivolto ai ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 14 anni, strutturato in dieci incontri settimanali della durata di un’ora.

Durante gli appuntamenti, verranno illustrate le regole fondamentali, le principali strategie, tattiche e le tre fasi del gioco: apertura, centro partita e finale.

L’evento è a cura del maestro Mauro Garavelli del Circolo Scacchistico Estense, che insegnerà ai giovani allievi a familiarizzare con scacchiera e pezzi, giocare le prime partite, sviluppare creatività e concentrazione.

Le lezioni si tengono nella giornata del venerdì dalle ore 17 alle ore 18, presso la sede della biblioteca, in via Roma 20/B, a partire da venerdì 15 febbraio.

Per informazioni e iscrizioni: 0532 864633 o mail all’indirizzo: biblioteca@comune.copparo.fe.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com