Jolanda
11 Febbraio 2019
Colti in flagranza dai carabinieri due 19enni. In corso di identificazione altre persone che sono riuscite a fuggire

Rubano attrezzi dal camion, arrestati due giovani incensurati

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Esce di strada e finisce contro un platano, muore 81enne

Tragico incidente stradale lungo la via del Mare, al confine tra i territori comunali di Fiscaglia e Jolanda di Savoia, dove - nel primo pomeriggio di mercoledì 5 novembre - Giovanni Gamberini di 81 anni è morto a seguito di una fuoriuscita autonoma di strada

Truffatore scoperto si getta dalla finestra e viene arrestato

Lo scorso martedì, a Jolanda di Savoia, un 45enne residente in provincia di Napoli è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Copparo, con la collaborazione dei colleghi della locale stazione, dopo che un tentativo di truffa ai danni di un anziano si è trasformato in una vera e propria rapina

Progetto Polis. Poste ringrazia i sindaci

Nell’ambito del progetto Polis, promosso da Poste Italiane con l’obiettivo di favorire la coesione sociale e territoriale dei piccoli comuni, sei sindaci della provincia di Ferrara (Ostellato, Vigarano Mainarda, Jolanda di Savoia, Bondeno, Codigoro e Portomaggiore) hanno ricevuto una pergamena celebrativa come simbolo di riconoscimento e gratitudine per la collaborazione e l’impegno profuso nella realizzazione dell’iniziativa

Jolanda di Savoia. Si sono introdotti all’interno di un camion e hanno rubato attrezzi ed equipaggiamento vario del mezzo, per un valore di circa 500 euro, ma sono stati subito arrestati dai carabinieri.

Finiscono così nei guai, per il reato di furto aggravato in concorso, due giovani incensurati (il 19enne ferrarese B.G. e la coetanea ferrarese M.D.) che, assieme ad altre persone in corso di identificazione da parte dei militari, a Jolanda di Savoia erano entrati nell’autocarro Scania di proprietà di un uomo del posto. E’ successo nel pomeriggio di domenica e qualcuno ha notato la scena avvisando subito il 112.

Quando sono arrivati i carabinieri, alcuni di loro sono riusciti a fuggire, mentre i due 19enni sono stati fermati e arrestati in flagranza di reato. Gli uomini dell’Arma sono così risuciti in parte a recuperare la refurtiva, che è stata restituita al legittimo proprietario.

I due giovani arrestati sono stati accompagnati presso le camere di sicurezza della caserma dei carabinieri di Copparo in attesa della fissazione del processo con rito direttissimo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com