Argenta
9 Febbraio 2019
Cortocircuito al quadro elettrico, l'impianto è stato dichiarato momentaneamente inagibile

Evacuata la piscina di Argenta a rischio incendio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scontro camion treno, in tre a Cona

Pauroso incidente su via Virgiliana, al passaggio a livello che si trova all'altezza della torre Senetica. A scontrarsi un treno regionale che procedeva sulla linea che porta a Suzzarra e un camion bisarca

Truffe. Ecco i consigli dei carabinieri per non cadere in trappola

La prevenzione contro le truffe verso le fasce deboli della popolazione è ormai da diverso tempo una delle mission dei carabinieri del comando provinciale di Ferrara che, con una massiccia e capillare campagna di sensibilizzazione, punta a raggiungere anche le più piccole comunità della provincia

Fugge con la droga in Gad. Bloccato e arrestato dai carabinieri

I carabinieri di Ferrara, durante i quotidiani controlli in Gad, ieri (martedì 25 novembre) hanno svolto un'attività volta a prevenire lo spaccio di sostanze stupefacenti, concentrando l'attenzione in particolare nella zona tra viale IV novembre, corso Piave e via Porta Catena

Inchiesta Pma. A dicembre le analisi su pc e telefoni sequestrati

È stato fissato per la giornata di lunedì 1° dicembre il conferimento d'incarico per gli accertamenti tecnici irripetibili su computer, telefoni e altri dispositivi sequestrati al responsabile dell'Unità Operativa del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita dell'ospedale del Delta di Lagosanto

Argenta. Nuotate interrotte dal fumo sprigionato da un principio di incendio, scoppiato nel pomeriggio di sabato alla piscina comunale di Argenta, che ha richiesto l’evacuazione dell’intero impianto natatorio di via Magrini.

Erano circa le 15.30 quando sono stati fatti evacuare i cinquanta nuotatori, tra cui molti bambini, impegnati tra una bracciata e l’altra in vasca.

A dare l’allarme sono stati i gestori della piscina, componenti della società sportiva dilettantistica Piscinamelegnano che ha preso in mano l’impianto lo scorso settembre dopo aver vinto il bando di gara.

Sul posto si sono prontamente portati i vigili del fuoco che, per precauzione, hanno fatto chiudere la piscina per effettuare i rilievi.

Il rogo, secondo i primi accertamenti, è divampato a causa di un cortocircuito al pannello elettrico della centralina a fianco della saletta da spinning. Dal quadro elettrico si sono sprigionati fumo e scintille di fuoco che fortunatamente non hanno causato altri danni: il principio di incendio, infatti, è rimasto circoscritto al pannello.

L’impianto è stato dichiarato momentaneamente inagibile, almeno fino a domenica quando i tecnici dei vigili del fuoco effettueranno ulteriori verifiche prima di dare il via libera alla riapertura della piscina. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri di Argenta che ha seguito le operazioni di evacuazione in un pomeriggio movimentato che per fortuna si è rivelato meno grave del previsto.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com