Lettere al Direttore
9 Febbraio 2019

Potere al Popolo: “Piena solidarietà a Estense.com e cittadina coinvolta”

di Redazione | 1 min

Apprendiamo dai quotidiani locali che il segretario comunale della Lega Nord, Nicola Lodi, detto Naomo, ha chiesto un risarcimento di euro 50.000 (poi raddoppiati a 100.000) al quotidiano online Estense.com per aver riportato una vicenda che lo coinvolge, a seguito della lettera ricevuta dalla cittadina Beatrice Giovannoni.

Sia Estense.com che la Giovannoni sono stati poi querelati per diffamazione aggravata a mezzo stampa.

Ciò premesso, noi di Potere al Popolo teniamo a mettere in evidenza che a Ferrara siamo da sempre abituati alla dialettica ed al dibattito libero anche in piazza.

Inoltre, ricordiamo l’importanza del diritto di espressione attraverso la stampa, per tutti i cittadini e i giornalisti. Siamo abituati a confrontarci, con la nostra controparte politica, nel rispetto reciproco; auspichiamo quindi che anche da parte del sig. Lodi venga assunto un atteggiamento del genere, che sta alla base della dialettica politica democratica, anche al fine di evitare comportamenti di intolleranza pericolosi ai fini della pacifica convivenza tra le persone.

Modalità politiche diverse da queste, troveranno in Potere al Popolo un sicuro avversario, affinché a Ferrara possa continuare la democrazia e siano abolite le repressioni nostalgiche caratterizzanti questo nuovo segretario.

La nostra piena solidarietà va alla cittadina e alla stampa coinvolta.

Potere al Popolo – Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com