Copparo
9 Febbraio 2019
Il segretario comunale del Carroccio sollecita sindaco e presidente della Provincia a intervenire con fototrappole per individuare i responsabili

Tornano i rifiuti nella zona ex Mosquito. Baraldi (Lega): “Tolleranza zero”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Copparo. Aperte le iscrizioni ai nidi “Cadore” e “Gramsci”

È aperto il bando per l'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali ‘Cadore’ e ‘Gramsci’ per il prossimo anno educativo 2024-2025. Le famiglie interessate, con bambini nati dal 1° gennaio 2022 o con data presunta di nascita entro il 31 agosto 2024, possono inoltrare domanda fino alle ore 13 del 3 giugno 2024

Copparo. La zona era stata ripulita e bonificata dai rifiuti dopo che Massimo Baraldi della Lega di Copparo aveva sollecitato un intervento, ma in questi giorni l’area ex Mosquito si ritrova a dover fare i conti con nuovi sacchi dell’immondizia “che hanno vanificato il lavoro svolto e che sono destinati a riportare in breve la situazione pessima che vi era prima dell’intervento”.

Un sopralluogo di Baraldi ha infatti verificato la situazione e ora il segretario comunale del Carroccio si rivolge nuovamente al sindaco di Copparo, Nicola Rossi, oltre che alla presidente della Provincia Barbara Paron, chiedendo di gestire la situazione “con la politica della tolleranza zero”.

“Basta tenere gli occhi chiusi – dice Baraldi – o meglio ancora tenerli aperti solo per “guardare avanti” come dichiarato dal sindaco Rossi. Gli occhi noi li teniamo aperti e guardiamo oltre che avanti anche di lato perché siamo come sempre al fianco dei cittadini. Basta limitarsi a un intervento parziale finalizzato a una pulizia alla meno peggio. Proponiamo al sindaco Rossi e alla presidente della Provincia Paron di fare uno sforzo e di concentrarsi non soltanto sulla vecchia proprietà del Mosquito, ma su coloro che continuano a utilizzare tale zona come discarica disinteressandosi anche della condizione di degrado igienico-ambientale che ne consegue: occorre installare delle fototrappole finalizzate in primo luogo a essere un deterrente verso costoro e inoltre all’individuazione di chi compie atti di questo tipo, in modo tale da poterli sanzionare direttamente e magari accollare loro anche le spese pregresse presumendo una recidiva comportamentale ed evitando che ancora una volta le spese siano a carico della vecchia proprietà e della collettività che sono incolpevoli”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com