Basket
9 Febbraio 2019
Il vice coach Carretto: "Guardare la classifica è ancora preoccupante, dobbiamo essere bravi a restare attaccati alle partite"

Il Kleb Basket atteso dalla prova del nove contro Imola

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Dalle chiave dell’auto a quelle di casa, due in manette

La Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Ferrara nei confronti di due persone di 35 anni, nomadi provenienti da fuori provincia, entrambe gravate da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, oggi gravemente indiziate di circa quindici furti aggravati e furti in abitazione messi a segno nel 2023 a Ferrara ai danni di ignari cittadini

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

di Simone Pesci

Rivitalizzato dall’exploit di Cagliari, il Kleb Basket è già focalizzato sull’ostacolo Imola, che domenica alle 18 verrà a Ferrara per far visita alla truppa allenata da Spiro Leka. Fantoni e compagni saranno chiamati ad una vera e propria del nove, che verificherà a che punto è la guarigione della squadra presieduta da D’Auria.

Ma se “il morale si sta riprendendo”, altrettanto non si può dire di un roster che rischia di dover fare di necessità virtù, come spiega il vice coach degli estensi Marco Carretto, a 48 ore dalla sfida: “Da Montegranaro Ganeto non ha ancora fatto allenamenti agonistici e lo valutiamo di giorno in giorno. La stessa cosa vale per Liberati da Cagliari e sarà in forse fino all’ultimo, mentre è stato risolto un problemino alla caviglia accusato da Panni. Barbon sta recuperando la condizione”.

E’ innegabile che la Bondi stia decisamente meglio rispetto a una settimana fa sotto l’aspetto della fiducia, ma Carretto frena: “Dobbiamo essere bravi, nel momento di difficoltà, a guardare ogni piccolo successo. Guardare la classifica adesso è ancora preoccupante, è importante che tentiamo di restare attaccati alle partite ogni quarto, stiamo ancora uscendo dalla convalescenza e non bisogna credere che il traguardo sia troppo vicino”.

Il pericolo imolese, aggiunge il tecnico, è su qualsiasi tavola del parquet, perchè i biancorossi sono una compagine che “riesce ad andare a espugnare anche i campi delle squadre di vertice e si sta confermando una squadra ad altri livelli”. Per chiudere il cerchio, va aggiunto che “da inizio anno sono uno dei migliori attacchi, fanno correre tanto la palla e sono giocatori intelligenti”.

Per fermare gli uomini di coach Di Paoloantonio servirà un Kleb capace di azzannare la partita: “Per riuscire – analizza Carretto – a togliergli qualche canestro in più, la chiave sarà togliergli tempo per le scelte alzando i ritmi difensivi, cercando di portarli a qualche lettura in tempi più rapidi. Così abbiamo la possibilità di giocare in una condizione a loro non troppo favorevole”. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com