Copparo
8 Febbraio 2019
Orsini (FI): "Cittadini preoccupati ad Ambrogio, sarà un disagio notevole. Venga lasciato almeno il bancomat"

Gilet azzurri contro la chiusura della filiale Bper

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Copparo. Aperte le iscrizioni ai nidi “Cadore” e “Gramsci”

È aperto il bando per l'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali ‘Cadore’ e ‘Gramsci’ per il prossimo anno educativo 2024-2025. Le famiglie interessate, con bambini nati dal 1° gennaio 2022 o con data presunta di nascita entro il 31 agosto 2024, possono inoltrare domanda fino alle ore 13 del 3 giugno 2024

Ambrogio. Forza Italia indossa i gilet azzurri e scende in piazza, precisamente al mercato di Ambrogio, “sempre più smilzo”, per incontrare i cittadini e ascoltare le loro preoccupazioni, i problemi, le richieste.

“In un territorio che si va sempre più impoverendo – commenta la forzista Franca Orsini, commissario comunale e dell’Unione Terre e Fiumi -, che ha perso nel tempo la scuola media, rasa al suolo e sostituita da un impianto fotovoltaico a terra, che ha visto la chiusura delle scuole elementari e dell’asilo, ora la preoccupazione del momento è la chiusura dell’unica banca del paese”.

“La Bper, proprietaria di tutta la rete ex Cassa di Risparmio di Ferrara, ha fatto i conti e deciso di “razionalizzare”, leggi risparmiare, chiudendo alcune filiali a suo insindacabile giudizio – attacca Orsini -. Prima portiamo i servizi poi li dislochiamo altrove, incuranti delle necessità di un territorio i cui cittadini hanno dato credito e utilizzato, a pagamento non certo gratis, i prodotti che la banca offriva”.

“Sarà un disagio notevole per molti, gli anziani e chi non si sposta con propri mezzi, raggiungere gli altri paesi: almeno venga lasciato funzionante un bancomat, per un minimo di funzionalità assicurata – propone la rappresentante di FI -. L’elenco di quanto messo in evidenza, dai presenti in piazza, è ben ricco e sarà considerato nel programma di governo in via di stesura”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com