Goro
7 Febbraio 2019
Aggressione al Lido degli Estensi. 62enne dimesso con 15 giorni di prognosi

Assalito da due cani, finisce all’ospedale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sfugge all’alt dei carabinieri e semina il panico. Aveva la cocaina in auto

Prima ha provato a fuggire dai carabinieri in auto poi, dopo essere uscito di strada, a piedi. È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 aprile, quando una pattuglia dei militari di Goro ha notato una Volkswagen Golf guidata da un uomo che stava girando ad alta velocità per le vie del paese

(foto di archivio)

Goro. Assalito da due cani fino a riportare ferite da morso agli arti inferiori e a quelli superiori. È la brutta disavventura capitata a Luciano Veronesi, architetto gorese di 62 anni, aggredito mentre lavorava in un terreno a Valle Capre, al Lido degli Estensi.

L’uomo stava scattando alcune foto da allegare a una relazione tecnica quando è stato improvvisamente aggredito da un pitbull e da un incrocio con un pastore tedesco che hanno letteralmente iniziato ad azzannarlo.

L’architetto, caduto a terra e dolorante per i profondi morsi su quasi tutto il corpo, è stato salvato da un collega che l’ha immediatamente portato all’ospedale del Delta dove, dopo essere stato ricucito con numerosi punti di sutura, è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni.

La violenta aggressione è avvenuta martedì mattina, verso le 10, e ne sono stati informati anche i carabinieri della stazione del Lido degli Estensi e gli operatori del servizio veterinario dell’Ausl di Comacchio che hanno accertato la ‘regolarità’ dei cani, assicurati e vaccinati ma lasciati liberi senza guinzaglio. Tanto che Veronesi sta pensando di procedere per vie legali e denunciare il padrone per questa feroce aggressione canina.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com