Altri sport
5 Febbraio 2019
Al primo anno Under 16, nella tappa "Itf Junior Tournament" Under 18 del Cairo in Egitto la ferrarese ha sbaragliato la concorrenza di atlete di due-tre anni più grandi di lei

Tennis, Giulia Martinelli trionfa in Egitto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Giulia Martinelli

Incredibile successo di Giulia Martinelli, classe 2004 al primo anno Under 16, nella tappa “Itf Junior Tournament” Under 18 del Cairo in Egitto, dove la ferrarese ha sbaragliato la concorrenza di atlete di due-tre anni più grandi di lei.

Vestita della maglia azzurra, e accompagnata dal tecnico Nazionale Vincenzo Izzo, è partita per i due tornei internazionali da giocare in Egitto dopo quattro mesi di dura preparazione senza infortuni effettuati al Centro di Formia, con la voglia e la curiosità di capire il livello attuale del suo tennis.

Dopo una grande semifinale nel primo appuntamento al Tennis Academy di Al Matar, ecco nel secondo il trionfo al tennis Center AlSolaimaneyah, dove Giulia ha dominato all’esordio l’egiziana ElSherif 61/61, poi la greca Spyrou 75/62 per raggiungere gli ottavi contro la testa di serie numero tre, l’egiziana Charl. 64/64 e prestazione maiuscola della giovane quattordicenne.

Nei quarti, alzando ancora di più il suo livello di gioco, 62/61 alla quotata russa Dzemeshkevic, con accesso alle semifinali in un derby tutto italiano contro la sua compagna di Nazionale Emma Valletta.

Nulla ha fermato Giulia, che con un 62/16/64 è approdata in finale contro la numero 1 egiziana Badawi , giocatrice del 2001 dentro la duecentesima posizione del ranking mondiale.

Partita perfetta e 64/63 in meno di due ore, dove l’atleta estense ha sfoderato tutto il suo repertorio tennistico fatto di colpi pesantissimi a rimbalzo, cambi di ritmo improvvisi e una forza fisica e mentale da giocatrice adulta.

Soddisfazione incredibile di tutto lo staff azzurro, con la Tatiana Garbin ex 22 Wta e attuale sua allenatrice, pronta a complimentarsi con mamma di Giuli, Alessandra Raiteri, rimasta a Ferrara in attesa del risultato.

Con queste incredibili settimane di incontri, la speranza è quella di prendere fiducia per il proseguo della stagione, che vedrà la Giulia impegnata a Stoccolma a fine febbraio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com