Attualità
2 Febbraio 2019
Manfra: “Massima disponibilità per eventuali collaborazioni al fine di rendere il progetto il più efficiente possibile”

Azione universitaria con Zauli per l’abolizione del numero chiuso a medicina

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Una parata per Aldro: musica e memoria lungo le mura di Ferrara

Una “sound parade”, una parata di musica come piaceva a lui, lungo le mura di Ferrara, la sua città. È questo il modo in cui, il prossimo sabato 19 luglio, a vent’anni dalla sua morte, il Comitato Federico Aldrovandi 2005 – 2025 ha scelto di ricordarlo, per festeggiare il suo compleanno

Hera: revocato lo sciopero di lunedì 14 luglio

Hera informa che è stato revocato lo sciopero nazionale di categoria (telecomunicazioni) indetto per l’intera giornata di lunedì 14 luglio dalle Organizzazioni Sindacali confederali

Il movimento studentesco “Azione universitaria” appoggia l’idea del rettore di Unife Giorgio Zauli di abolire il numero chiuso per la facoltà di medicina, con l’introduzione di un nuovo corso di studi intitolato biotecnologie mediche.

“Abolendo il test di ingresso a medicina si aprirebbe il corso a un totale programmato di 600 studenti, i quali per rimanere regolarmente iscritti dovranno raggiungere una buona media ed un congruo numero di crediti totalizzati durante il primo semestre – si legge in una nota dell’associazione studentesca -. Questa sperimentazione supera i test di ingresso aleatori e poco meritocratici del passato, incentiva lo spirito di collaborazione tra matricole e consente una selezione tra chi davvero è motivato e ha l’attitudine giusta per la materia”.

“Dopo la presentazione del progetto in Cda non posso far altro che cogliere positivamente la proposta formativa voluta dal rettore – afferma Edoardo Luigi Manfra, membro del Consiglio di amministrazione per Azione Universitaria -: Azione Universitaria darà massima disponibilità per eventuali collaborazioni al fine di rendere il progetto il più efficiente possibile. Mi sorprende invece la posizione contraria di altre associazioni studentesche e del presidente del Consiglio Studenti prima ancora di un’adeguata presentazione del corso; proprio le stesse associazioni la cui bandiera fino a qualche anno fa era il libero accesso agli studi universitari. Un cambio di posizione fazioso e incomprensibile”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com