@home
1 Febbraio 2019

Instapro.it: preventivi gratuiti per la casa da artigiani e professionisti certificati

di Redazione | 3 min

Leggi anche

La ripresa, anche se timida, del mercato edilizio è stata confermata da un nuovo report della Camera dei Deputati che ha evidenziato come l’incremento delle ristrutturazioni per le abitazioni sia in continua crescita dal 1998 a discapito delle nuove costruzioni.

Il ruolo degli incentivi statali

A giocare un ruolo favorevole per questa crescita sono stati i noti incentivi fiscali che alcune regioni hanno utilizzato molto rispetto ad altre. Come dimostra il dossier della Camera dei Deputati, infatti, i cittadini di Lombardia e Emilia Romagna hanno, fin dal 2011, usato il bonus ristrutturazioni per attuare degli interventi migliorativi presso abitazioni già esistenti con conseguente gran beneficio per le imprese locali del settore.
Questi interventi possono dare nuova vita a delle case costruite da tempo e renderle più appetibili agli occhi di una clientela sempre più attenta al risparmio energetico ed ai consumi, e nuova linfa vitale alle imprese chiamate ad eseguire i lavori.

Come essere in prima linea

Le imprese e i professionisti che si occupano di interventi di ristrutturazione, secondo quanto detto prima, hanno davanti un mercato florido ma anche altamente competitivo poiché la clientela che ha già eseguito degli interventi all’interno della propria abitazione, difficilmente ne richiederà altri nel breve termine.
Per non perdere nessun tipo di opportunità è quindi importante riuscire a emergere rispetto agli altri operatori e, per farlo, occorre affidarsi a canali validi e competenti come Instapro.it.
I professionisti potranno inserire i propri dati all’interno dell’apposita pagina del marketplace. Compilando il form apposito sarà possibile entrare a far parte di una rete importante e qualificata che vanta recensioni positive e opinioni entusiaste sui vari servizi offerti.

Come funziona il servizio

Il servizio offerto da Instapro.it ha un funzionamento semplice e pratico che permetterà a ogni professionista di mettersi in contatto con una serie innumerevole di clienti.
Inserendo la professione specifica e i propri dati sarà possibile ottenere un account gratuito che rimarrà nel database del marketplace. Le specializzazioni presenti sono davvero molte e abbracciano una serie di lavori legati a quello edilizio come specialisti di demolizioni, traslochi, rifacimento bagno, facciata, cucina, pavimentazione, isolamento, ma anche tecnici specializzati in antifurti e videosorveglianza, elettricisti, professionisti di infissi e serramenti, termoidraulici, cartongessisti e artigiani come falegnami, giardinieri, imbianchini, tappezzieri e tuttofare.
Un cliente che desidera ottenere un servizio valido e qualificato dovrà inviare una richiesta a Instapro.it che si occuperà di inviare la richiesta di preventivo alle ditte e ai singoli professionisti presenti nella zona del cliente stesso che potrà poi scegliere liberamente tra le varie offerte optando per quella più congeniale alle proprie esigenze.
Sono infatti proprio le ditte interessate al lavoro a rispondere al cliente entro un massimo di 24 ore.
Il professionista interessato al lavoro non avrà alcun costo nel momento in cui si mette in contatto con il cliente poiché la risposta alla richiesta di preventivo è completamente gratuita e senza impegno.
Aderendo ai servizi di Instapro.it è inoltre possibile ottenere dei feedback positivi da parte dei clienti che, entusiasti del lavoro, potranno lasciare delle recensioni positive e dare vita a una pubblicità e un passa parola completamente gratuito.
Instapro.it è quindi la soluzione ideale per non perdere nessun tipo di opportunità che potrebbe presentarsi in un mercato florido e in continua crescita ma anche estremamente competitivo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com