Cronaca
2 Febbraio 2019
Due banditi in azione in via Putinati poco prima dell'orario di chiusura. Rubano 100 euro, sigarette e gratta e vinci

Armati di pistola rapinano una tabaccheria

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ruba 80 euro di vestiti alla Lidl di via Oroboni

Nel pomeriggio di ieri (17 settembre) un 28enne di origine straniera, domiciliato in Toscana, è stato arrestato dai carabinieri di Baura perché ritenuto il responsabile di un furto avvenuto all'interno del supermercato Lidl di via Oroboni

Denis Bergamini, il compleanno. “Il primo con la verità scritta”

Avrebbe spento 63 candeline oggi, giovedì 18 settembre, Denis Bergamini, il calciatore ferrarese del Cosenza ucciso il 18 novembre 1989 - lungo la SS106 Jonica - a Roseto Capo Spulico, mentre era in compagnia dell'ex fidanzata Isabella Internò, condannata lo scorso ottobre - con giudizio di primo grado - dalla Corte d'Assise del tribunale di Cosenza a 16 anni di carcere

Buskers. Fotogiornalisti costretti a concedere gratuitamente foto all’organizzazione

"Sconcerto e preoccupazione". Sono queste le parole utilizzate dall’Associazione della Stampa Emilia-Romagna (Aser) e dall’Associazione stampa Ferrara dopo aver appreso che i fotogiornalisti che hanno chiesto un accredito per il Buskers Festival "sono stati costretti a
firmare un contratto-impegno che impone loro di fornire gratuitamente materiale fotografico"

Hanno fatto irruzione in due nella tabaccheria di via Putinati 34 alle 18.45 di ieri, giovedì 31 gennaio, travisati con sciarpe e cappelli. Uno dei due impugnava una pistola ed entrambi avevano un accento meridionale.

Una rapina a mano armata che ha fruttato agli ignoti malviventi poco più di 100 euro, qualche stecca di sigarette e una manciata di gratta e vinci. Al momento dell’irruzione all’interno della tabaccheria c’erano due donne, una delle quali titolare dell’esercizio. Quando si sono presentati i banditi, quello armato ha appoggiato la pistola sul bancone intimando alle due donne di consegnare tutto il denaro. Il rumore prodotto dall’arma sul bancone non è però metallico, il che – come riferiranno le vittime alla polizia intervenuta – ha fatto subito pensare che si trattasse di una pistola finta.

Ai rapinatori viene quindi consegnato l’incasso, ma si impadroniscono anche di una decina di stecche di sigarette e di diversi gratta e vinci. Poi i due malviventi scappano a piedi, probabilmente per raggiungere un’auto parcheggiata poco distante e proseguire la fuga. Alle due donne non è stata usata violenza, anche se per loro sono stati momenti di paura.

Sul posto si sono portati gli uomini delle Volanti della Polizia di Stato e della Squadra Mobile per le indagini del caso. La tabaccheria è dotata di telecamere di sorveglianza ed è da quelle immagini che potrebbero emergere elementi utili per rintracciare i malfattori.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com