Cronaca
2 Febbraio 2019
Due banditi in azione in via Putinati poco prima dell'orario di chiusura. Rubano 100 euro, sigarette e gratta e vinci

Armati di pistola rapinano una tabaccheria

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Hanno fatto irruzione in due nella tabaccheria di via Putinati 34 alle 18.45 di ieri, giovedì 31 gennaio, travisati con sciarpe e cappelli. Uno dei due impugnava una pistola ed entrambi avevano un accento meridionale.

Una rapina a mano armata che ha fruttato agli ignoti malviventi poco più di 100 euro, qualche stecca di sigarette e una manciata di gratta e vinci. Al momento dell’irruzione all’interno della tabaccheria c’erano due donne, una delle quali titolare dell’esercizio. Quando si sono presentati i banditi, quello armato ha appoggiato la pistola sul bancone intimando alle due donne di consegnare tutto il denaro. Il rumore prodotto dall’arma sul bancone non è però metallico, il che – come riferiranno le vittime alla polizia intervenuta – ha fatto subito pensare che si trattasse di una pistola finta.

Ai rapinatori viene quindi consegnato l’incasso, ma si impadroniscono anche di una decina di stecche di sigarette e di diversi gratta e vinci. Poi i due malviventi scappano a piedi, probabilmente per raggiungere un’auto parcheggiata poco distante e proseguire la fuga. Alle due donne non è stata usata violenza, anche se per loro sono stati momenti di paura.

Sul posto si sono portati gli uomini delle Volanti della Polizia di Stato e della Squadra Mobile per le indagini del caso. La tabaccheria è dotata di telecamere di sorveglianza ed è da quelle immagini che potrebbero emergere elementi utili per rintracciare i malfattori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com