Attualità
1 Febbraio 2019
Pronto intervento di Hera davanti a La Lente. La titolare: "Potevano avvisarci, così chiudevamo il negozio"

Si rompe una tubatura, disagi per l’ottica di via Garibaldi

di Elisa Fornasini | 2 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Un cantiere talmente ingombrante da dover richiedere l’intervento di polizia municipale e carabinieri per far rimuovere parte degli ostacoli e consentire l’accesso dei clienti nel negozio. È la disavventura capitata all’ottica La Lente di via Garibaldi che giovedì mattina si è improvvisamente trovata di fronte dei lavori in corso all’ingresso e alle vetrine già allestite per San Valentino.

“Ci siamo ritrovati questo ingombro all’apertura del negozio, bloccando l’ingresso e le vetrine. Ma non abbiamo ricevuto alcun preavviso per poter organizzare un’eventuale chiusura straordinaria – segnala la titolare Adalinda Busoli -. Per consentire l’accesso ai nostri clienti e far rimuovere parte dell’ingombro abbiamo contatto la polizia municipale e i carabinieri. E ci affidiamo alla stampa per denunciare l’accaduto”.

E in effetti il preavviso non c’è stato perché si è trattato di un pronto intervento di Hera, contattata dal Comune per sistemare con urgenza una tubatura rotta. “Non potevamo non intervenire subito, si tratta di una perdita grossa da un tubo del riscaldamento” spiega un operaio Hera a lavoro tra due bobcat, un furgone e un camion.

“I lavori sono iniziati questa mattina (giovedì per chi legge, ndr) e dobbiamo ripristinare il servizio entro sera, ma tempo permettendo contiamo di sistemare tutto nella giornata di venerdì” assicura l’operatore che non nasconde il temporaneo impiccio per l’attività commerciale: “Ci dispiace per i disagi, ma il pronto intervento è da fare subito”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com