Cento
31 Gennaio 2019
L’Ausl saluta Roberto Biscione: "Dispiace perdere un valido professionista, pronti a nuovi reclutamenti"

Il direttore di Ortopedia lascia l’ospedale di Cento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

L’arte della sfoglia a scuola

E’ nata da un’idea dell’imprenditrice Patrizia Mandini, accolta da Vicenzi Roberto, membro della Accademia Italiana della cucina, la proposta di portare l’arte della sfoglia a scuola

(foto tratta dal profilo Facebook di Roberto Biscione)

Cento. Il dottor Roberto Biscione, dall’11 gennaio 2018 direttore facente funzioni dell’Ortopedia dell’ospedale di Cento in sostituzione temporanea del dottor Massini, da maggio lascerà l’Azienda Usl di Ferrara per iniziare una nuova esperienza lavorativa.

“Ci tengo a sottolineare – afferma il dottor Biscione – che sono dispiaciuto di lasciare colleghi che stimo, l’ospedale di Cento e l’Azienda Usl di Ferrara che in tutti questi anni di lavoro mi ha dato la possibilità di crescere professionalmente e mi ha valorizzato nell’importante ruolo di direttore dell’unità operativa, anche se con incarico temporaneo, per sostituzione del dott. Massini. La scelta che sto facendo è sofferta ma motivata dall’opportunità di conciliare meglio la vita famigliare e quella professionale e dal desiderio di provare nuove esperienze”.

La direttrice sanitaria Nicoletta Natalini, pur nel dispiacere di perdere un valido professionista, esprime i migliori auguri al collega per una vita professionale ancora più gratificante di quanto avuto finora.

Sul tema delle risorse umane, ribadisce la direttrice, “l’Ausl si sta adoperando, utilizzando tutti gli strumenti contrattuali possibili, per acquisire nuovi professionisti da inserire nei propri organici, ma, purtroppo, la carenza cronica e globale di medici specialisti in varie branche – tra cui anche l’ortopedia – rende difficile i nuovi reclutamenti”. Difficili ma non impossibili, “tanto che dal 1° marzo 2019 prenderà servizio un nuovo e valido professionista per le esigenze della provincia e sono all’orizzonte ulteriori concrete possibilità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com