Politica
30 Gennaio 2019
Il consigliere comunale rinnova la richiesta al sindaco dopo l'ultima sentenza della Corte Suprema del Pakistan

Balboni (Fdi) insiste «Ferrara ospiti Asia Bibi»

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

La conferma dell’assoluzione da parte della Corte Suprema del Pakistan porta Alessandro Balboni (Fdi) a reiterare la richiesta al sindaco affinché Ferrara si offra per ospitare la donna vittima di persecuzione religiosa. I giudici hanno respinto la richiesta di revisione del processo, la donna ora può lasciare il paese, dove è minacciata dagli integralisti islamici.

«Oggi è finalmente giunta la completa assoluzione per Asia Bibi – afferma Balboni -, la giovane pakistana vittima per un decennio di un travaglio giudiziario dovuto a una ridicola accusa di blasfemia. L’intera vicenda nacque per le discriminazioni e le intimidazioni subite dalla giovane a causa della sua fede cristiana, fede che in Pakistan è una componente minoritaria e i cui fedeli sono vittime di vere e proprie persecuzioni, anche giudiziarie, come in questo caso. Pochi mesi fa richieste di soccorso erano state lanciate all’Italia dal marito e dall’avvocato di Asia Bibi, entrambi preoccupati per l’incolumità della giovane e dei suoi figli, poiché forti tensioni sono in corso in Pakistan a causa delle minacce e dell’integralismo dei movimenti islamici.
Per questo motivo avevo proposto, tramite una mozione in Consiglio Comunale, ancora da discutere, di concedere la cittadinanza onoraria di Ferrara ad Asia Bibi, e magari di accoglierla in città. Una vicenda a mio avviso ben più meritevole di attenzione da parte della nostra amministrazione, piuttosto della solidarietà garantita a Mimmo Lucano, il sindaco fuorilegge pro migranti, come invece ha offerto Tagliani».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com