Comacchio
29 Gennaio 2019
L'iniziativa dell'amministrazione comunale, Pattuelli: "Una parte importante della comunità ora potrà praticare sport in maggiore sicurezza"

Il ‘Gruppo in Cammino’ omaggiato con le pettorine catarifrangenti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comacchio da red carpet con il film “Beyond”

Sette mesi di riprese, girate due anni fa fra i luoghi più suggestivi della città di Comacchio e le Valli e che registra il patrocinio del Comune di Comacchio, la collaborazione del Parco del Delta del Po che ha reso disponibili alcuni luoghi

Comacchio. Sport e sociale a braccetto nel comacchiese, anche grazie all’iniziativa che ha previsto la consegna da parte dell’amministrazione comunale di diverse pettorine catarifrangenti al ‘Gruppo in Cammino, composto da cittadini che desiderano ritrovarsi e condividere insieme il loro tempo, tra passeggiate, ginnastica e attività all’aria aperta.

“Unire sport e società non è sempre facile, ma quando accade, dà sempre tantissima soddisfazione – ha commentato l’assessore Riccardo Pattuelli, ringraziando inoltre tutti i partner che hanno reso possibile l’iniziativa, tra cui la Casa della Salute di Comacchio. “Si tratta di un piccolo gesto, ma molto significativo, che ha lo scopo di sostenere chi dedica il proprio tempo libero allo sport: oggi potranno farlo ancora più in sicurezza”.

“Una piccola comunità – prosegue Pattuelli – che si muove socializzando e coltiva il proprio benessere è un obiettivo possibile, che sta dando importanti riscontri”.

Infatti, oltre al gruppo comacchiese, sul territorio è attivo anche un gruppo al Lido degli Estensi, a cui saranno presto consegnate altre pettorine. La partecipazione ai gruppi ‘in cammino’, ricordiamo, è del tutto gratuita, con ritrovo il lunedì e giovedì pomeriggio a fianco della Torre Civica di Comacchio.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com