Il Pattinaggio il Quadrifoglio chiude con il botto l’attività agonistica 2018: quinta società classificata a livello nazionale dopo i Campionati Italiani Livelli Uisp 2018 tenutisi a Castelmaggiore (Bo).
Un risultato incredibile, mai raggiunto da una squadra di media grandezza che è riuscita a mettersi alle spalle quasi tutte le altre realtà, anche molto più grandi in termini di budget, mezzi e tempistiche di allenamento.
Ciliegina sulla torta la medaglia d’argento (con annesso titolo di vice-campionessa italiana Uisp) di Rachele Cellini, ma tutta la squadra portata ai campionati ha reso oltre ogni aspettativa.
Dal 5° posto di Camilla Campo al 7° di Greta Frabetti, dal 9° di Maria Giulia Rizzioli al 13° di Francesca Di Barba, dal 20° posto di Nicole Masieri al 21° di Giulia Bergamini, passando per le otto atlete iscritte alle semifinali e qualificate in blocco alla fase finale, conclusa poi con gli ottimi piazzamenti di Martina Fantoni 7°, Jasmine Musacci 8°, Vittoria Toselli 9°, Federica Campochiaro 19°, Anna Mazzocco 24°, Sonia Lascari 33°, Adele Rega 36°, Ilaria Biancani 37° in una categoria che – da sola – contava 82 atlete iscritte.
Grande merito allo staff tecnico e al gruppo dirigente di questa società, che negli ultimi anni con impegno e dedizione – e contando soltanto sulle proprie forze – sta tirando fuori risultati strepitosi con una continuità, una compattezza e un livello di competitività da grande squadra, grazie soprattutto a un parco allenatori di prima qualità che sta riuscendo a far crescere in maniera omogenea, mantenendo tutti ad alti livelli, un sempre più importante gruppo di atleti agonisti: capitanate da Gloria Grandi, sono (in rigoroso ordine alfabetico) Daniela Bereziartua, Sofia Casoni, Francesca Di Barba, Greta Frabetti, Gemma Grandini e Maria Giulia Rizzioli.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com