Albo scrutatori, domande entro il 30 novembre
C’è tempo fino al 30 novembre per presentare la domanda d'iscrizione all’albo unico comunale degli scrutatori. I moduli di richiesta, sono disponibili in Comune e sul sito dell’ente
C’è tempo fino al 30 novembre per presentare la domanda d'iscrizione all’albo unico comunale degli scrutatori. I moduli di richiesta, sono disponibili in Comune e sul sito dell’ente
Pubblicato sul sito del Comune l’elenco dall’Inps dei beneficianti della carta Dedicata a te. Il primo acquisto dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre e dovrà essere interamente utilizzato entro il 28 febbraio
Martedì 4 novembre alle 8.50, ritrovo in piazza Matteotti per il giorno dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. La cerimonia proseguirà a Santa Maria Maddalena dove partirà il corteo verso piazza Maggiore
Una serie di misure volte al miglioramento della qualità dell’aria e per la riduzione degli inquinanti atmosferici, valide fino al prossimo 30 aprile 2026
Un grande cuore rosso occuperà la piazza di Occhiobello. Più di novecento manufatti sono già stati realizzati con ferri e uncinetto per l’evento di domenica 9 novembre La forza di un filo di lana
Occhiobello. “Le aree ci sono e la volontà politica di accogliere investimenti anche”. Il sindaco di Occhiobello Daniele Chiarioni rilancia l’opportunità che tra sedici Comuni del Polesine venga creata un’area Zes (Zone economiche speciali).
Presentata all’assemblea di Confindustria Venezia Rovigo, l’individuazione di una fascia territoriale in cui incentivare investimenti è risultata appetibile per gli amministratori dei Comuni polesani.
“Occhiobello, peraltro, si troverebbe baricentrico rispetto alla macroarea Zes – spiega il sindaco -, il casello autostradale e la vocazione di questo territorio a ospitare grandi aziende si configurano come elementi in sintonia con la prospettiva di questo tipo di sviluppo”.
La normativa europea consente di attivare agevolazioni e supporti economici alle aree Zes, tuttavia è necessario che entro il 31 dicembre del 2019 ci sia un provvedimento governativo che riconosca l’area e uno regionale che ne dia attuazione.
“I tempi sono stretti – aggiunge Chiarioni -, occorre che noi sindaci siamo compatti nel credere in questa opportunità e nel chiedere a chi siede in parlamento di portare avanti la codificazione del territorio in area Zes, sarà veramente una svolta per la nostra economia”.
Le previsioni date all’assemblea di Confindustria sono di 26.600 posti di lavoro, 2,4 miliardi di euro di investimento e la valorizzazione del patrimonio immobiliare esistente.
I sedici Comuni della provincia di Rovigo compresi nell’area Zes sono: Polesella, Canaro, Occhiobello, Fiesso Umbertiano, Stienta, Gaiba, Bagnolo di Po, Trecenta, Ficarolo, Salara, Calto, Ceneselli, Castelmassa, Castelnovo Bariano, Melara e Bergantino.
Per il Comune di Venezia, inoltre, sono stati indicati come area Zes: Porto Marghera, Campalto, Murano, Arsenale, zona portuale e Tronchetto.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com