Fisco e sport, incontro con commercialisti esperti
Il Comune di Occhiobello sarà tra le sedi che ospiteranno Fisco & Sport: Focus 2025. L’appuntamento a Occhiobello si terrà giovedì 27 novembre alle 20.30, nella sala consiliare del Comune
Il Comune di Occhiobello sarà tra le sedi che ospiteranno Fisco & Sport: Focus 2025. L’appuntamento a Occhiobello si terrà giovedì 27 novembre alle 20.30, nella sala consiliare del Comune
In biblioteca si terrà il secondo appuntamento del ciclo NarrAzioni venerdì 21 novembre. Un incontro rivolto ai bambini di 5 anni per celebrare la Settimana nazionale Nati per Leggere
Oggi giovedì 20 novembre, gli istituti di Ferrara e Rovigo incontrano le famiglie per presentare l’offerta formativa dalle 16.30 alle 18.30
Lo spettacolo di beneficenza "Come la primavera a novembre" dell’associazione Essenze teatrali sarà proposto martedì 25 novembre alle 21 in auditorium
In vista delle elezioni regionali di domenica 23 e lunedì 24 novembre, le tessere elettorali potranno essere ritirate all’ufficio servizi demografici da mercoledì 19 a lunedì 24 novembre
Occhiobello. “Le aree ci sono e la volontà politica di accogliere investimenti anche”. Il sindaco di Occhiobello Daniele Chiarioni rilancia l’opportunità che tra sedici Comuni del Polesine venga creata un’area Zes (Zone economiche speciali).
Presentata all’assemblea di Confindustria Venezia Rovigo, l’individuazione di una fascia territoriale in cui incentivare investimenti è risultata appetibile per gli amministratori dei Comuni polesani.
“Occhiobello, peraltro, si troverebbe baricentrico rispetto alla macroarea Zes – spiega il sindaco -, il casello autostradale e la vocazione di questo territorio a ospitare grandi aziende si configurano come elementi in sintonia con la prospettiva di questo tipo di sviluppo”.
La normativa europea consente di attivare agevolazioni e supporti economici alle aree Zes, tuttavia è necessario che entro il 31 dicembre del 2019 ci sia un provvedimento governativo che riconosca l’area e uno regionale che ne dia attuazione.
“I tempi sono stretti – aggiunge Chiarioni -, occorre che noi sindaci siamo compatti nel credere in questa opportunità e nel chiedere a chi siede in parlamento di portare avanti la codificazione del territorio in area Zes, sarà veramente una svolta per la nostra economia”.
Le previsioni date all’assemblea di Confindustria sono di 26.600 posti di lavoro, 2,4 miliardi di euro di investimento e la valorizzazione del patrimonio immobiliare esistente.
I sedici Comuni della provincia di Rovigo compresi nell’area Zes sono: Polesella, Canaro, Occhiobello, Fiesso Umbertiano, Stienta, Gaiba, Bagnolo di Po, Trecenta, Ficarolo, Salara, Calto, Ceneselli, Castelmassa, Castelnovo Bariano, Melara e Bergantino.
Per il Comune di Venezia, inoltre, sono stati indicati come area Zes: Porto Marghera, Campalto, Murano, Arsenale, zona portuale e Tronchetto.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com