Attualità
27 Gennaio 2019
Il primo cittadino risponde all'annuncio di querela del critico d'arte dopo la vicenda di Palazzo Diamanti

Tagliani: “Minacce da Sgarbi? Finirà come la sua candidatura a sindaco”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Unife Orienta Summer: si conferma il successo di partecipazione

Lunedì 21 e martedì 22 luglio si è svolta la quinta edizione dell’evento estivo dell’Università di Ferrara dedicato all’orientamento universitario, per accompagnare studentesse, studenti e famiglie nella scelta del percorso da intraprendere

Riasfaltare le provinciali: pronto il Piano strade 2025

Oltre 15 milioni di risorse da investire per il riassetto del manto stradale nell’intera provincia. A dare la notizia del programma per la messa in sicurezza del rete viaria è stato il presidente della Provincia, Daniele Garuti

Comune e Avis rafforzano le sinergie

Un incontro fruttuoso, dove è stato fatto il punto sulle numerose progettualità che legano l'amministrazione ad Avis, associazione che in tutta la provincia raggruppa 13mila soci donatori

“Adesso anche le minacce? Sgarbi è alla frutta e non sa come rimediare ad una esautorazione di fatto da parte sua degli organi competenti”.

Il sindaco Tiziano Tagliani risponde così all’annuncio di querela da parte del noto critico d’arte ferrarese in merito alla vicenda del progetto di ampliamento di Palazzo Diamanti, bocciato dal ministero dopo la petizione lanciata dallo Stesso Sgarbi.

Tagliani dichiara di avere rispetto per il dibattito scientifico, ma di non volersi fare intimidire “dal potere mediatico di Vittorio considerando, tra l’altro, che in città questa vicenda sta alienando a lui  tantissime simpatie”.

“Farò il sindaco fino all’ultimo giorno – conclude Tagliani – difendendo quello che credo sia bene per la mia città. Non ho paura o timori, come ho già dimostrato, e comunque noto che Sgarbi si sta calmando: tempo fa diceva che dovevo essere arrestato! Preoccupandomi come allora dico sereni tutti, va a finire come la sua candidatura a sindaco”.

Anche Luigi Vitellio, segretario provinciale del Pad, esterna le sue considerazioni su Sgarbi attraverso Facebook: “Prove di alleanza nella destra ferrarese. Vittorio Sgarbi utilizza l’unica tecnica conosciuta dalle opposizioni: querelare per bloccare il nostro lavoro. Come per il palaspecchi, il campo nomadi, e tanto altro. Dietro la querela: il nulla”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com