Basket
26 Gennaio 2019
Oggi al Palapalestre la squadra di coach Furlani affronta il fanalino di coda del campionato di basket C Gold

2G Vassalli, Montecchio Emilia non va sottovalutata

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Coach Benedetto prolunga l’accordo con Ferrara Basket

Poteva quasi sembrare scontato, visti gli eccezionali risultati sportivi ottenuti sul campo, ma nello sport, si sa, tutto può cambiare da un momento all’altro. Ecco perché la conferma di Giovanni Benedetto fino al 2027 con il Ferrara Basket 2018 è un risultato importantissimo, specchio dello splendido lavoro svolto negli ultimi due anni

Baskin. Le finali di Coppa Italia a Ferrara

Sarà Ferrara ad ospitare le finali di Coppa Italia di Baskin 2025, in programma per sabato 21 e domenica 22 giugno 2025 al Palasport Giuseppe Bondi Arena (piazzale Atleti Azzurri d'Italia, Ferrara), in collaborazione con EISI, Ente italiano sport inclusivi, e con il patrocinio del Comune di Ferrara, da sempre attento ai temi dell'inclusione sociale e della disabilità

Non sottovalutare la Polisportiva Arena Montecchio Emilia, fanalino di coda del torneo di C Gold, e riprendere il cammino dei successi. Ecco con quale obiettivo la 2G Vassalli del coach Adriano Furlani questa sera (sabato 26 gennaio ore 21) farà ritorno davanti al pubblico amico del Pala Palestre per affrontare una compagine, quella reggiana, in crisi di risultati.

Dall’altra parte del campo, i biancazzurri vorranno cancellare pure la brutta prestazione offerta a Castelnovo ne’ Monti domenica scorsa. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una gara importante, ai fini della classifica e del momento della formazione del patron Daniele Schincaglia, che alterna buone prestazioni ad altre meno positive. Ecco che contro Montecchio Emilia la ricerca di continuità di rendimento dovrà essere uno dei leit motiv del match.

“Regola fondamentale sarà non prendere la gara alla leggera ed approcciarsi da subito aggredendo la partita – dice il vice coach della 2G Vassalli Mattia Campi -. Montecchio fa partire in quintetto i giocatori con la maggior parte dei minutaggi. In cabina di regia c’è Seclì, mancino a cui piace attaccare il ferro con la mano forte, come guardie ci sono gli esperti Bertolini e Astolfi, a cui passano la maggior parte dei palloni e dei punti. Sotto canestro, un trio di lunghi che possono essere anche pericolosi dal perimetro, soprattutto Negri e Gruosso, senza sottovalutare il centro di ruolo Vanni. Fondamentale è strappare i due punti e sfruttare questa gara casalinga per arrivare al big match di sabato 2 febbraio contro Bologna Basket gli ex Simone Cortesi e Federico Legnani nel massimo delle forze mentali e fisiche. Dopo la sconfitta nello scontro diretto playoff a Castelnovo ne’ Monti di domenica scorsa, sarà fondamentale avere il supporto anche del nostro pubblico, come già successo in passato”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com