Faccio il sovversivo
25 Gennaio 2019

Non è il momento

di Faccio | 2 min

Leggi anche

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Capisco chi si batte per i propri ideali, capisco la rabbia di certi giornalisti che scrivono contro il razzismo e la xenofobia, il 27 Gennaio giornata della memoria è vicina e come ogni anno tante iniziative per commemorarla, gli orrori commessi dai nazifascisti non hanno giustificazioni, anche io nel mio piccolo in passato l’ho fatto, sempre su questo blog prendendomi a volte anche tantissime insolenze…

Anche a me piacerebbe vedere un mondo migliore, anche a me piacerebbe vedere i miei figli giocare con ragazzi di altre etnie, anche a me piacerebbe parlare o non parlare di un ragazzo di 14 anni morto annegato che si fa cucire portando con se la cosa più preziosa che ha, la sua pagella…

A mio avviso storia struggente che di più non si può.

Anche a me piacerebbe stare nei salotti a fumarmi il mio toscano ammezzato mentre bevo un goccio di grappa barricata a parlare di Gramsci e di Berlinguer, sapendo che fuori dal salotto ci sono tutte persone che stanno bene.

Ma se davvero vogliamo che le cose vadano come vogliamo, NON  È IL MOMENTO, SIGNORI.

Usare la parola Fascista in modo inappropriato e isterico non va bene, perde di significato.

Cantare Bella Ciao per ragioni puramente futili è controproducente.

Bisogna stare insieme alle gente, spiegare e discutere: certe situazioni che si sono venute a creare non sono nate per caso, sono il frutto di una vecchia politica che ha sbagliato quasi tutto e che è  stata capace di farsi conoscere per essere stata solo ed esclusivamente di rappresentanza personale, per aver fatto campagna elettorale per la propria candidatura o per la propria lista civica.

Nell’attuale governo ci sono sia maggioranza che opposizione. Possibile, dirà qualcuno, perché?
Perché c’è spazio signori, nel cinque stelle c’è spazio per chi ha voglia di cambiare il mondo, credetemi.
Se si riesce ad ascoltare e argomentare al momento giusto con discussioni serie si possono correggere tanti comportamenti di fanatismo Destroide che sembrerebbero avere la meglio in questo momento storico.
Cosa volete che vi dica: ascoltare Alessandro Di Battista a me piace…

Detto questo so che ci sono anche tante cose da migliorare, so anche che non bisogna prendersi troppo sul serio.
La vita  è uno scherzo…diceva mia madre: è vero mamma, me ne sono accorto quando sono andato a trovare tuo fratello, per tutti lo Zio Gianni, e l’ho visto per terra senza vita.
Saluto anche te, ci hai voluto tutto il bene possibile e l’hai dimostrato sempre
Ciao Zio…

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com