Faccio il sovversivo 2.0
25 Gennaio 2019

Non è il momento

di Faccio | 2 min

Leggi anche

Primo Maggio con la Fiom. “I lavoratori devono decidere sul proprio futuro”

Dici Primo Maggio ed è subito “rivolta sociale” la parola che sceglie il segretario generale Fiom Cgil-Ferrara Stefano Bondi per descrivere in che cosa consiste la festa dei lavoratori anche quest’anno. E ci tiene a specificare che il significato che attribuisce a questo concetto è rigorosamente democratico, ovvero che a partire dai referendum dell’8 e 9 giugno “si potranno cambiare concretamente le cose"

Paolo Govoni dalla Camera di Commercio a Sipro

L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale

Va in pensione dopo quasi mezzo secolo l’orologiaio Paolo Squarzoni

“L’attività cesserà il 30-04-2025”, c’è scritto a mano con un pennarello nero su un pezzo di cartone appoggiato su un bell’orologio da tavolo. Dopo 47 anni di onorata attività, Paolo Squarzoni andrà in pensione chiudendo il suo negozio di orologiaio in via Padiglioni

Ex Sirio di Ostellato. Festa del Primo Maggio senza lavoro

"Ancora un volta stiamo assistendo al potere del capitale che tratta queste persone, 36 famiglie, come se fossero dei numeri. Dietro invece ci sono delle famiglie, delle storie, che evidentemente non interessano a Vsg". Storie e persone che invece interessano alla Filt Cgil e al segretario Luca Greco, oggi davanti ai cancelli dell'ex Sirio a Ostellato

Capisco chi si batte per i propri ideali, capisco la rabbia di certi giornalisti che scrivono contro il razzismo e la xenofobia, il 27 Gennaio giornata della memoria è vicina e come ogni anno tante iniziative per commemorarla, gli orrori commessi dai nazifascisti non hanno giustificazioni, anche io nel mio piccolo in passato l’ho fatto, sempre su questo blog prendendomi a volte anche tantissime insolenze…

Anche a me piacerebbe vedere un mondo migliore, anche a me piacerebbe vedere i miei figli giocare con ragazzi di altre etnie, anche a me piacerebbe parlare o non parlare di un ragazzo di 14 anni morto annegato che si fa cucire portando con se la cosa più preziosa che ha, la sua pagella…

A mio avviso storia struggente che di più non si può.

Anche a me piacerebbe stare nei salotti a fumarmi il mio toscano ammezzato mentre bevo un goccio di grappa barricata a parlare di Gramsci e di Berlinguer, sapendo che fuori dal salotto ci sono tutte persone che stanno bene.

Ma se davvero vogliamo che le cose vadano come vogliamo, NON  È IL MOMENTO, SIGNORI.

Usare la parola Fascista in modo inappropriato e isterico non va bene, perde di significato.

Cantare Bella Ciao per ragioni puramente futili è controproducente.

Bisogna stare insieme alle gente, spiegare e discutere: certe situazioni che si sono venute a creare non sono nate per caso, sono il frutto di una vecchia politica che ha sbagliato quasi tutto e che è  stata capace di farsi conoscere per essere stata solo ed esclusivamente di rappresentanza personale, per aver fatto campagna elettorale per la propria candidatura o per la propria lista civica.

Nell’attuale governo ci sono sia maggioranza che opposizione. Possibile, dirà qualcuno, perché?
Perché c’è spazio signori, nel cinque stelle c’è spazio per chi ha voglia di cambiare il mondo, credetemi.
Se si riesce ad ascoltare e argomentare al momento giusto con discussioni serie si possono correggere tanti comportamenti di fanatismo Destroide che sembrerebbero avere la meglio in questo momento storico.
Cosa volete che vi dica: ascoltare Alessandro Di Battista a me piace…

Detto questo so che ci sono anche tante cose da migliorare, so anche che non bisogna prendersi troppo sul serio.
La vita  è uno scherzo…diceva mia madre: è vero mamma, me ne sono accorto quando sono andato a trovare tuo fratello, per tutti lo Zio Gianni, e l’ho visto per terra senza vita.
Saluto anche te, ci hai voluto tutto il bene possibile e l’hai dimostrato sempre
Ciao Zio…

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com