Attualità
24 Gennaio 2019
La manifestazione di motorismo storico si svolgerà il 26 e il 27 gennaio a Ferrara Fiere

Ai nastri di partenza Auto e Moto dal Passato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

di Marcello Celeghini

È tutto pronto per la 26ª edizione di ‘Auto e Moto del Passato, Salone d’Inverno”, la manifestazione fieristica più attesa dai tanti appassionati di motorismo storico che animerà i padiglioni della Fiera di Ferrara sabato 26 e domenica 27 gennaio.

I visitatori, oltre ad esposizioni di autovetture e moto d’epoca, alcune delle quali in vendita, potranno trovare una grandissima offerta di ricambi anche negli stand allestiti vicino all’ingresso. Ampio spazio sarà riservato nel Salone 2019 alla ricorrenza dei sessant’anni dell’arrivo della Mini Minor in Italia. L’area espositiva dedicata sarà allestita nella hall della Fiera anche grazie al supporto dell’Officina Ferrarese.

Non mancheranno le rappresentanze di importanti musei motoristici italiani, come il Museo Ferruccio Lamborghini. “Tra le cose più originali in mostra ci sarà anche una fantastica Vespa del 1979 dipinta a mano da un’artista rodigina a tema ‘Braccio di Ferro’ in occasione del novantesimo dalla creazione del famoso cartone animato- spiega Marcello Trevisan di A.M.P Srl- . Sarà esposta anche una Ford Thunderbird dei primi anni Sessanta appartenuta ad Adriano Celentano. Non mancherà neppure l’intrattenimento musicale con i ‘P51 Airplanes’ capitanati dal cantante Jin Singer”.

L’apertura del Salone sarà dalle 9 alle 18 sabato 26 gennaio e dalle 9 alle 17.30 domenica 27. Il biglietto d’ingresso costerà 12 euro intero e 10 euro ridotto “La scorsa edizione ha riscosso successo con ben 13mila visitatori- rivela Marco Pellegrini di Amp srl -. Quest’anno puntiamo a riconfermare il buon risultato con le nostre 400 aree espositive in complessivi 15mila metri quadrati di fiera”.

Un appeal che si inserisce nella nuova veste che Ferrara Fiere si è data da qualche mese a questa parte. “Il restyling dei padiglioni ha prodotto una percezione positiva su tutto il quartiere circostante e ha reso ancor più attrattive le nostre esposizioni- sottolinea il presidente di Ferrara Fiere, Filippo Parisini-. La speranza è di vedere per l’edizione del Salone di quest’anno una folta partecipazione favorita anche dal meteo avverso di questi giorni”.

“L’intervento di ristrutturazione si inserisce in un piano di investimenti per rilanciare le attività fieristiche di Ferrara- commenta l’assessore al Commercio, Roberto Serra-. Credo che nonostante il mondo digitale ci veda sempre più dietro uno schermo a fare tutto, l’incontro e le relazioni dirette siano sempre un valore aggiunto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com