Eventi e cultura
20 Gennaio 2019
Dal 21 al 27 gennaio, le spine di 11 locali in tutta Italia serviranno selezionate birre artigianali croate

La birra croata sbarca a Ferrara con il ‘Croatian Beer Week’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Meis lo storico Carlo Greppi

Giovedì 8 maggio lo storico Carlo Greppi presenta al Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah il suo ultimo libro "Figlia mia. Vita di Franca Jarach desaparecida"

Per la prima volta, cinque birrifici croati “sbarcano” nel Bel Paese con l’evento “Croatian Beer Week”. Da lunedì 21 a domenica 27 gennaio, le spine di 11 locali in tutta Italia – da Vicenza a Messina – serviranno selezionate birre artigianali croate, dando così la possibilità al grande pubblico di esplorare i tipici aromi e lavorazioni che le caratterizzano.

Durante la settimana, i mastri birrai dei birrifici croati, saranno ospiti nei pub a raccontare le loro creazioni e come gustarle al meglio. L’evento Ferrarese grazie all’associazione culturale “Ferrara Cervisia” (nata per promuovere la cultura della birra artigianale), si terra venerdì 25 gennaio presso IL MOLO in Via Contrari 36.

Quest’evento conferma che quello della birra artigianale, è un settore in fermento in Italia e – come dimostra la Croatian Beer Week – anche all’estero, riuscendo così a creare ponti e relazioni tra realtà diverse all’interno del movimento craft.

In questa serata ferrarese, oltre alla possibilità di gustare le birre proposte dai birrifici coinvolti, ci sarà una formula di degustazione, che permette di conoscere gli aromi della nota bevanda accostandola ai sapori e alle ricette tipiche croate. A presentare le loro birre, a Ferrara ci saranno direttamente i mastri birrai di “BURA BREW porečka craft pivovara” (Porec) e “Zmajska pivovara”(Zagabria), che racconteranno al grande pubblico le loro creazioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com