Meteo
18 Gennaio 2019

Previsioni del 19 gennaio

di Redazione | 1 min

Ferrara
Week end caratterizzato dal tempo stabile con nuvolosità diffusa anche compatta nella giornata di sabato, mentre domenica si attendono maggiori schiarite. Temperature comprese tra 0°C e +6°C.

Emilia
Deboli piogge nella mattinata di sabato sulle aree a ridosso dei rilievi orientali, nuvoloso altrove; neve in Appennino fino a quote basse. Tempo stabile nella giornata di domenica con cieli generalmente nuvolosi su tutti i settori; neve in serata sui rilievi a quote basse.

Nazionale
Molte nubi al Nord Italia con addensamenti anche compatti alternati solo a qualche schiarita sia nelle ore diurne che in quelle serali. Locali piogge solo sulla Romagna e neve su Alpi occidentali e Appennino fino a 400-500 metri tra il mattino e il pomeriggio. 
Tempo instabile al Centro, con locali pioviggini nelle ore diurne specie tra Toscana, Umbria e Marche. In serata peggiora invece sul Lazio con possibili acquazzoni localmente intensi, neve in Appennino fin verso i 1000 metri. Giornata all’insegna dell’instabilità sulle regioni meridionali con piogge, acquazzoni e locali temporali attesi sia nelle ore diurne che in quelle serali. I fenomeni più intensi sono attesi sulle Isole Maggiori e sul versante Tirrenico. 


Temperature in generale diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com