Lagosanto
18 Gennaio 2019
Prosegue il programma di rinnovamento tecnologico e strumentale dell'Ausl Ferrara, che a Lagosanto renderà più confortevole la degenza dei pazienti

Nuovi letti per la Cardiologia dell’Ospedale del Delta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bonazza: “Economia del nostro territorio è principalmente agricola”

Si è svolto presso la sala consigliare del Comune di Lagosanto l’incontro organizzato da Gianluca Bonazza, candidato sindaco della lista ‘Rinnovare Lagosanto’ dedicato al tema del mondo agricolo. Tra il pubblico anche Marco Salvi, recentemente riconfermato alla guida di Fruitimprese

Lagosanto. Da lunedì 14 gennaio, nell’ambito di un programma di rinnovamento tecnologico e strumentale dell’ospedale del Delta, sono stati consegnati ed installati diciotto nuovi letti elettrici nell’Unità Operativa di Cardiologia, appositamente acquistati dalla direzione dell’azienda Usl.

Si tratta di letti dotati di caratteristiche adeguate al reparto di destinazione, più confortevoli e sicuri per i pazienti. Permettono, inoltre, di ridurre al minimo il carico di lavoro degli operatori sanitari addetti all’assistenza, in quanto dotati di comandi elettrici che permettono di variare anche l’altezza del letto stesso: quest’ultima funzione è molto utile anche quando è necessario adottare particolari provvedimenti a prevenzione delle cadute di pazienti a rischio.

Inoltre, i nuovi letti sono adatti anche per i pazienti grandi obesi, in quanto strutturati per accogliere fino a 250 Kg.

Le operazioni di sostituzione dei letti, condotta con la supervisione della direzione infermieristica e tecnica ospedaliera non ha comportato particolari disagi né ai pazienti né al personale in servizio, che ha potuto espletare e completare tutte le necessità assistenziali programmate e previste per la giornata. E’ stata riscontrata immediatamente grande soddisfazione da parte dei primi pazienti che hanno provato il passaggio nei nuovi letti.

Il programma dell’azienda sanitaria locale proseguirà nel corso dell’anno con il rinnovo della dotazione di letti anche di altri reparti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com