Lettere al Direttore
17 Gennaio 2019

Articolo 1 vicino ai lavoratori della Lamborghini Calor

di Redazione | 1 min

All’incontro sulla vertenza Lamborghini Calor, tenuto giovedì 10 gennaio presso il Ministero della Sviluppo Economico tra la proprietà del Gruppo Ferroli S.p.A., i Rappresentanti dei lavoratori, e le OO.SS. con il supporto della Regione Emilia Romagna, la società ha rovesciato il tavolo della trattativa non tenendo fede agli accordi firmati solo un anno e mezzo fa, annunciando la possibile chiusura entro giugno del sito produttivo di Dosso, con il licenziamento o il trasferimento in altre sedi dei 43 lavoratori rimasti, in caso di mancata cessione del ramo d’azienda. Questa presa di posizione da parte del Gruppo Ferroli è una scelta grave che, se confermata, danneggerebbe ulteriormente il tessuto economico e sociale di un territorio già provato dal terremoto del 2012 e messo in ginocchio da una crisi economica, di cui ancora non si è vista la fine.

Articolo Uno – Mdp appoggia le lavoratrici e i lavoratori, le O.O.S.S. nella loro lotta per mantenere il posto di lavoro, approva lo sforzo della Regione Emilia Romagna a sostegno delle maestranze, esorta il Ministero dello Sviluppo Economico a tenere aperto il tavolo di questa vertenza evitando eccessive e penalizzanti lungaggini e richiama la società Gruppo Ferroli al rispetto degli accordi precedentemente firmati.

Il Coordinamento Provinciale di Articolo Uno – Mdp di Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com