Lettere al Direttore
17 Gennaio 2019

Niente boa per il Nabucco, un ringraziamento

di Redazione | 1 min

Abbiamo ricevuto il verbale della Consulta delle Associazioni di tutela degli animali del 7 gennaio scorso e l’allegata lettera della Fondazione Teatro Comunale, e prendiamo atto con grande soddisfazione che non verrà utilizzato il boa constrictor constrictor durante le rappresentazioni
dell’Opera “Nabucco”.

Desideriamo ringraziare il Presidente della Consulta, Ass. Chiara Sapigni, per aver compreso e, crediamo, condiviso che l’utilizzo di un’animale selvatico in un simile contesto avrebbe appresentato un’ulteriore forzatura per un rettile che già è costretto a vivere la propria vita ben lontano dal suo ambiente naturale, e che probabilmente nulla avrebbe potuto aggiungere alla rappresentazione, alla musica e al canto dell’opera stessa.

La nostra gratitudine viene rivolta con sincerità, nella convinzione che il rispetto per altre forme di vita non umane rappresenta una presa di coscienza di grande civiltà, che non può che farci sperare in un futuro dove gli animali vengano rispettati e lasciati liberi di vivere nell’ambiente da cui originano, e non più utilizzati e sfruttati per finalità di cui diventano purtroppo vittime.

Grazie Assessore, e grazie al Presidente della Fondazione Teatro Comunale.

La Consulta Animalista

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com