Eventi e cultura
15 Gennaio 2019
Progetto di in inclusione per realizzare modellini bidimensionali o tridimensionali

“Come in un museo”, studenti alla scoperta degli animali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

E’ partito alla Boiardo “Come in un museo”, progetto di inclusione della scuola secondaria di via Benvenuto Tisi con la collaborazione dell’associazione Didò e del museo civico di Storia Naturale. Piccoli gruppi composti da allievi provenienti dalle varie classi si recheranno al museo giovedì 17 gennaio per una visita guidata e attività laboratoriali che riguarderanno la sala denominata “Ambiente Terra”.

Gli alunni, accompagnati dalla referente del progetto Valeria Vernacotola e da alcuni membri della commissione inclusione dell’istituto, raccoglieranno suggestioni attraverso foto, appunti, disegni, audio da utilizzare durante la fase successiva del progetto, che si attuerà da gennaio a maggio presso la sede della scuola Boiardo.

Il percorso prevede la realizzazione di modellini bidimensionali o tridimensionali degli animali osservati e scelti da ciascun ragazzo e la partecipazione di ognuno alla progettazione della mostra, che si terrà nel mese di settembre 2019 presso i locali del museo Civico di Storia Naturale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com