Continuano con successo gli incontri al Caffè Letterario Europa nella sala grande del caffè di corso Giovecca 51, che durante gli ultimi appuntamenti, dedicati ad autori ferraresi, ha fatto registrare un sold out. Si è rivelata infatti molto gradita la formula innovativa per cui gli autori “si raccontano e ci raccontano”.
Mercoledì 16 gennaio alle 17.30 sarà la volta dello scrittore ferrarese Michele Balboni: ferrarese di nascita, è dirigente d’azienda e ama definirsi “appassionato di tango e ballerino maldestro, scrittore velleitario e spallino della prima ora”.
Si dedica alla scrittura dal 2013, ha pubblicato: “Il mio tango” (Volta La Carta edizioni, 2013),”La Diva del tango–alla ricerca del niño rubato” (Faust Edizioni 2014), Premio Letterario per i Diritti Umani, consegnato a Papa Bergoglio (nel dicembre del 2014), “Il tango delle parole–racconti e fantasie” (Europa Edizioni, 2016).
Con il libro “A mezza luce – Ferrara, 1958” si allontana dal mondo del tango per lasciare un ricordo di tanti luoghi, situazioni e personaggi di Ferrara, in verità validi e riscontrabili anche altrove nonché un pensiero a un mondo che non c’è più.
Il Caffè Letterario Europa è organizzato dall’associazione culturale Ferrara Pro Art. Per informazioni contattare il numero 0532 1862076.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com