Tragedia sul lavoro a XII Morelli, muore un uomo di 41 anni
L'incidente con un mezzo agricolo. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco
L'incidente con un mezzo agricolo. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco
La 69esima Fiera di Argenta si prepara ad accogliere il pubblico con quattro serate di spettacolo, musica e intrattenimento, in programma da giovedì 10 a domenica 13 settembre 2026
Grande successo sabato sera 29 agosto a Pescara per le finali nazionali 2026 di Miss Grand Prix 2026, concorso di bellezza tra i più importanti in Italia. In gara tra le finaliste anche la 17enne di Fiscaglia Margherita Carli
Mascia Morsucci per la Conferenza delle Donne democratiche di Ferrara interviene dopo il danneggiamento del memoriale della 50enne vittima di femminicidio: "Portiamo ancora e di nuovo un fiore, un pensiero, una luce. Restituiamo dignità a quello spazio"
Il Ferrara buskers Festival si prepara ora al grande weekend conclusivo di sabato 29 e domenica 30 agosto, con un programma di appuntamenti, spettacoli, incontri, reading e attività che accompagneranno il pubblico fino alla serata finale di domenica
di Margherita Mihalachi
Una domenica a Winter Wonderland con due tra gli youtuber più celebri d’Italia, per la gioia del pubblico più giovane.
In uno dei padiglioni di Ferrara Fiere si sono radunate più di 500 persone provenienti da tutta Italia,in fila già dalle prime ore della mattinata per La Sabri e Klaus. Lei, una “fatina di YouTube” e lui un emergente youtuber e dj.
“Una sorella maggiore”, la descrivono così i più giovani. Infatti, è proprio la youtuber che nel momento delle foto e degli autografi con i fan si è lasciata andare spesso e volentieri a un amichevole “A scuola come va?”.
Non a caso, sul suo canale, a lei i minori raccontano tutto quello che non dicono ai genitori. Proprio nei suoi video quotidiani, la “regina italiana” della piattaforma web, oltre che di videogames, parla anche di bullismo, omofobia, razzismo, ma anche di ginnastica e vita sana.
“Chi ha fatto più di 500 km per essere qui?”, chiede una volta sul palco Sabrina Cereseto (La Sabri). Sono tante le mani alzate. Presenti, ovviamente, anche tanti genitori che hanno potuto realizzare i sogni dei più piccoli, quello di far una foto e “abbracciare” i due youtuber.
Dopo il bagno di folla, gli autografi e i selfie, La Sabri ha invitato i suoi fan sul brucomela.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com