Codigoro
15 Gennaio 2019
Dal 15 gennaio sul grande schermo del cinema Teatro Arena di Codigoro le pellicole che hanno fatto la storia. Si parte con Sergio Leone

Quattro martedì western, la rassegna del Circolo Cinema Bassani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pietre d’inciampo e mostra sui deportati: Codigoro presenta i progetti

La sindaca Zanardi, al Palazzo del Vescovo, dopo aver ringraziato autorità civili e militari, ha esposto le ragioni per le quali il Comune di Codigoro e altri Comuni della Provincia hanno aderito al progetto della mostra itinerante "i deportati politici ferraresi nei konzentrationslager nazisti" e a quello finalizzato alla posa di pietre d'inciampo

Swim Project. Gli Juniores perdono contro Belluno

Sabato 26 aprile, in rispetto al funerale di Papa Francesco, come da direttive del Coni e poi della Federazione Italiana Nuoto, è stata rimandata la giornata di campionato Serie C contro Isocell Orobica che non ha visto scendere in vasca la prima squadra di pallanuoto

Il Cinema Teatro Arena di Codigoro

Codigoro. Da Sergio Leone a Jhon Ford, il Circolo Cinema Giorgio Bassani di Codigoro, in collaborazione con il Comune di Codigoro, proporrà da martedì 15 gennaio una selezione di imperdibili pellicole Western, quattro grandi successi del grande schermo proiettati nel cinema Teatro Arena in piazza Matteotti in orario serale.

Si parte il 15 gennaio con “Per un pugno di dollari”, capolavoro di Sergio Leone del 1976, accompagnato dalle celebri musiche di Ennio Morricone. Martedì 22 gennaio, sempre alle 21, toccherà a “Quel treno per Yuma”, film diretto da Delmar Daves nel 1957. Dello stesso anno la pellicola “Sfida all’Ok Corral”, un film di Jhon Sturges che sarà proposto martedì 29 gennaio.

La rassegna Western chiuderà martedì 5 febbraio con “Ombre Rosse”, di Jhon Ford (1940). Le proiezioni sono gratuite, ad ingresso libero. Per maggiori informazioni è possibile visitare il gruppo Facebook ‘Circolo del Cinema Giorgio Bassani Codigoro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com