Tresignana
14 Gennaio 2019
Nominato socio onorario il cofondatore della Scuola di Musica prematuramente scomparso

Filarmonica di Tresigallo apre l’anno con una dedica a Draghi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

Tresigallo. Ennesimo successo per l’Orchestra Filarmonica di Tresigallo che, durante il concerto per il nuovo anno di domenica scorsa, ha strappato grossi applausi al numeroso pubblico che affollava il Teatro 900, partecipe dal solenne “Inno di Mameli” fino alla chiusura con la tradizionale Marcia di Radetzky.

Non solo classici: l’ensemble ha eseguito un vasto repertorio passando da un divertente medley delle musiche dei Blues Brothers, al maestoso swing di Artie Shaw con il solista Sandro Ongaro al clarinetto, ha offerto una coinvolgente versione dei “Carmina Burana” del compositore Carl Orff, fino al ballabile latinoamericano “Copacabana” di Johan de Meij, uno dei compositori a cui la Filarmonica è molto fedele.

La serata è stata un momento di vicinanza alla famiglia Draghi, in quanto l’associazione musicale “Arianna Alberighi” ha conferito lo status di socio onorario a Vittorio Draghi, musicista e cofondatore nel 1976 della Scuola di Musica prematuramente scomparso, consegnando alla moglie una targa in memoria.

Presente in sala anche il figlio Mauro Draghi, musicista ed ex direttore della Filarmonica stessa, nonché fondatore della “Md Wind Band”, la banda giovanile dell’associazione. Attualmente Padre Mauro è responsabile della comunità missionaria di Villa Regia, alla quale sarà devoluto parte del ricavato della serata interamente condotta da Filippo Scabbia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com