Lettere al Direttore
12 Gennaio 2019

Autovelox preso a fucilate: Federcaccia respinge ogni accostamento con l’atto vandalico

di Redazione | 1 min

Egregio Direttore,

la Federazione Italiana della caccia, Sezione Provinciale di Ferrara, chiede cortesemente di rispondere in merito all’articolo apparso il giorno 18/12/2018, su Estense.com dal titolo Velox di Copparo preso a fucilate: “Sembra avvertimento in stile mafioso”, a seguito dell’intervista al Comandante della Polizia Locale di Terre e Fiumi, comprendente i Comuni di Copparo, Ro, Tresigallo, Berra, Formignana e Jolanda di Savoia.

La Federazione Italiana della Caccia condanna con fermezza l’atto vandalico che ha avuto come obbiettivo il velox di Copparo preso a fucilate.

La scrivente Associazione condanna con altrettanta fermezza le dichiarazioni rilasciate da un importante rappresentante dell’ordine pubblico e delle istituzioni che rappresentano tutti i cittadini, accomunando l’atto vandalico alla categoria dei cacciatori, ovverosia “A sparare al velox pensiamo possa essere stato qualche cacciatore della zona”, assimilandolo poi a uno stile pseudo mafioso, parole che supportate dal nulla vanno respinte con indignazione.

Ricordiamo che i cacciatori della provincia di Ferrara, compresi quelli della zona interessata dall’atto vandalico, sono impegnati in difesa delle cose pubbliche e del territorio con interventi riconosciuti dalle norme vigenti.

Distinti saluti,

Alessandro Fugaroli
Presidente Provinciale Federcaccia

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com