Attualità
3 Gennaio 2019
La tradizionale manifestazione all'Aero Club festeggia la 34° edizione con voli di aerei, alianti e lanci di paracadutisti

Befana col paracadute, un volo da tremila metri per la gioia dei bambini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Da oltre tre decadi la Befana ferrarese sorvola il cielo estense senza la tradizionale scopa ma con un… paracadute. Anche per questa Epifania non mancherà “La Befana scende col paracadute”, una tradizione dei festeggiamenti della ‘Vecchia’ nella nostra città, che ha allietato la maggior parte dei bambini della nostra provincia e zone vicine.

La festa – giunta alla 34° edizione e organizzata come sempre dall’associazione Paracadutisti di Ferrara – si terrà domenica 6 gennaio a partire dalle 14.30 sul piazzale dell’Aero Club “R. Fabbri” all’aeroporto di Ferrara, nella zona di via Bologna.

Nel corso del pomeriggio – tempo permettendo – si susseguiranno voli di aerei, di alianti e lanci di paracadutisti: gli sport dell’aria che si praticano all’aeroporto estense. Una dimostrazione dei piloti e dei paracadutisti ferraresi, e delle relative scuole di pilotaggio e di paracadutismo, che organizzano e offrono questa bella festa a tutta la cittadinanza e in particolare ai bambini, protagonisti della giornata.

Il momento più importante è ovviamente l’arrivo della Befana previsto verso le 15, quando la vecchietta più arzilla di tutte, a cavalcioni della sua scopa e vestita con gli abiti caratteristici, scende dal cielo con il suo colorato paracadute. La Befana si lancerà in caduta libera da tremila metri e dopo essersi divertita e aver volteggiato in aria, atterrerà sul piazzale davanti all’Aeroclub, vicino ai bambini, e ai grandi, che l’hanno seguita con interesse con il naso all’insù

Dopo avere salutato i bambini la Befana, come è sua tradizione da sempre, aprirà la sua grande gerla che ha sulle spalle e distribuirà a tutti i piccoli ospiti dei doni, giocattoli, dolciumi, regali: tutti avranno un piccolo ricordo di questa giornata. Durante la festa ci saranno anche palloncini scolpiti (cagnolini, papere, ecc) per i bambini; e per i grandi, vista la stagione e la temperatura, vin brulè bollente e cioccolata calda a volontà.

L’ingresso è gratuito. Considerata la grande affluenza di pubblico, si consiglia di parcheggiare nell’area della Rivana.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com