Attualità
31 Dicembre 2018
La soddisfazione di Maisto: "Fino a pochi anni fa questo traguardo sembrava impossibile"

Il Castello supera i 200mila visitatori in attesa dell’incendio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pfas, il veleno invisibile nell’acqua: un incontro per conoscere e prevenire

Per capire come prevenire la contaminazione da Pfas, i gruppi territoriale e consiliare del Movimento 5 stelle hanno organizzato un incontro dal titolo “Acque contaminate: contro l’inquinamento da pfas per un ambiente sostenibile”, che si terrà venerdì 9 maggio nella sala refettorio di via Boccaleone 19

Torna il Career Day Unife

Mercoledì 7 maggio torna al Polo Scientifico Tecnologico il Career Day Unife, l'evento organizzato dall'Università di Ferrara per favorire l'incontro tra le imprese e chi studia o ha studiato a Unife

Il Comune di Ferrara festeggia in anticipo la fine dell’anno grazie all’ingresso del visitatore numero 200.000 nel museo del Castello Estense, registrato nella giornata di domenica 30 dicembre, in attesa dell’incendio che a Capodanno porterà, secondo le previsioni, quasi 30mila persone in piazza.

“Superare i 200mila visitatori fa del Castello uno dei musei più visitati in Regione ma lo colloca anche tra i grandi musei nazionali – commenta un soddisfatto vicesindaco e assessore alla Cultura Massimo Maisto -. Fino a pochi anni fa questo traguardo sembrava impossibile visto che si era scesi sotto i 100mila”.

Poi c’è stato un cambio di passo. “Ci siamo assunti come Comune la responsabilità della gestione, abbiamo costruito una nuova gara con un coinvolgimento maggiore dei privati, abbiamo proposto tantissime iniziative – ricorda Maisto -. Il risultato è frutto di un lavoro di squadra quotidiano di tante tante persone che lavorano nel pubblico ma anche nel privato e a tutte va il mio personale ringraziamento”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com