Provincia
28 Dicembre 2018

L’anguilla comacchiese parte alla volta del Mar dei Sargassi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Premio Carlo Rambaldi. Partono le iscrizioni

Aperte delle iscrizioni alla nuova edizione del premio Carlo Rambaldi. Dal 18 al 30 settembre Vigarano ospiterà un festival diffuso dedicato al dialogo tra arte, cinema, musica e innovazione tecnologica

Scomparso Roberto Soffritti, sindaco per 16 anni di Ferrara

Si è spento a 84 anni Roberto Soffritti, sindaco di Ferrara per sedici anni consecutivi. Il “Duca rosso”, come veniva definito negli ambienti politici/, è stato – volenti o meno – padre e padrone della città per almeno due decenni

Comacchio. Sono oltre duecento le anguille liberate in mare a Lido degli Estensi, esemplari giunti a maturazione sessuale nelle valli di Comacchio e pronti per affrontare il lungo viaggio verso il Mar dei Sargassi, un habitat riconosciuto da intere popolazioni di anguille provenienti da ogni parte del mondo come il luogo ideale alla riproduzione.

Nel giro di 12 mesi sarà una nuova generazione di anguilla europea a far ritorno sulle nostre coste, guidate dalla Corrente del Golfo e pronte a ripopolare anche le valli del Delta.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com