Cento
28 Dicembre 2018
Il cordoglio di Ascom per la scomparsa della proprietaria dell'enoteca Balboni

Muore “la Betta”, Cento in lutto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Fondazione CRCento: un patrimonio da difendere”

Il 29 aprile 2025 si è tenuta l’assemblea dei soci della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, convocata per ottenere il parere – seppur non vincolante – sul bilancio relativo all’anno 2024. Un’occasione che ha spinto Marco Mattarelli a esprimere pubblicamente una valutazione sullo stato patrimoniale della Fondazione

Cento. Una perdita significativa per il Centese: Ascom Confcommercio si stringe in un forte abbraccio alla famiglia Balboni che ha subito la recente e dolorosa perdita di Elisabetta, socia storica di Ascom nella città del Guercino e da sempre impegnata con passione nella vita associativa.

Conosciutissima in città come “la Betta” e ben voluta da tutti per il suo carisma e allegria con cui gestiva, insieme al fratello Sandro, l’enoteca Balboni di via Ferrarese, è scomparsa all’età di 56 anni lo scorso 23 dicembre al termine di un breve ricovero all’ospedale Malpighi di Bologna.

“Un autentico esempio di professionalità e disponibilità nei confronti della città e dell’associazione che ci mancheranno per la sua profonda carica professionale e umana che Elisabetta ha sempre saputo trasmettere” spiega il presidente locale Marco Amelio insieme a tutti i colleghi della delegazione Ascom guerciniana.

I funerali di Elisabetta Balboni si terranno venerdì 28 dicembre alle 15 nella Basilica di San Biagio a Cento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com